Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

CAMPIONATO FEMMINILE: Nel weekend in pista il “lato rosa” dell’inline. Si giocano le semifinali scudetto

images/medium/WhatsApp_Image_2021-05-28_at_17.58.58-2.jpeg

Chiusi i playoff in campo maschile, con il primo storico scudetto conquistato dai Diavoli Vicenza, in questo weekend inizia la vera e propria caccia al titolo femminile. La regular season, che ha visto al via cinque formazioni, ha confermato che la squadra da battere è ancora il Cus Verona, campione "in carica" (dal 2019, complice la mancata assegnazione del titolo nella passata stagione). Le Mastiff hanno vinto 7 partite, "sporcando" il percorso proprio nell'ultima uscita, cedendo di misura alle Snipers Civitavecchia, seconde classificate. Le scaligere infatti hanno, nelle otto gare disputate, concesso punti solo al CV Skating nell’ultima partita in programma prima dei Play off. Un cammino davvero impressionate che regala al Verona oltre che una semifinale sulla carta più agevole, anche i favori del pronostico finale; ma si sa, adesso inizia un campionato nuovo nel quale tutto è possibile e tutto viene rimesso in gioco. Il margine di errore si azzera. Ne sono consapevoli le ragazze della CV Skating le quali dopo aver chiuso al secondo posto ora proveranno a dare tutto in questo rush finale. La settimana passata le laziali sono riuscite a strappare l’imbattibilità alle giallo-blu di Verona, una gara ininfluente ai fini della classifica ma che sa tanto di “guanto di sfida” per la contesa del tricolore. E proprio le laziali, sabato alle ore 18.30, apriranno le semifinali-playoff (in gara unica) ospitando le temibili Devil Girls Vicenza, un mix tra giocatrici locali e quelle che formavano negli anni scorsi le Taurus Buja. Le biancorosse, infatti, si sono piazzate alle spalle delle ragazze del CV Skating, ma finora si sono aggiudicate entrambi gli scontri diretti (1-2 e 4-3 all'overtime). Insomma, partita aperta ad ogni soluzione dove i portieri Pompanin e Brisinello saranno decisivi. Domenica, alle ore 15.00, l'altra semifinale: a Verona le scaligere ricevono i Draghi Torino, che hanno chiuso la prima fase del campionato in quarta posizione davanti al Velletri. Favorite d'obbligo Bisi e compagne (e non solo per i due scontri diretti favorevoli, 0-2 e 3-1), ma attenzione all'orgoglio delle piemontesi. E' pur sempre una gara secca in cui tutto può accadere.  

Chi invece esce dalla corsa scudetto e sarà costretta a viverla da spettatrice è la compagine delle Panthers Velletri. L’altra formazione laziale non è mai riuscita ad ingranare ed ha faticato a trovare risultati, complice anche un roster giovane e alla prima esperienza in questo campionato. La stagione pero per loro ancora non può definirsi conclusa infatti, dopo il forfait in coppa Italia dei Draghi Torino, saranno proprio le ragazze veliterne ad avere una seconda chance che le riporta in corsa per la coccarda tricolore in palio agli Italian Roller Games di inizio Giugno. La finale scudetto è invece in programma domenica 13 giugno.

 

Il programma delle semifinali playoff (Gara unica)

Sabato 29 maggio ore 18.30

CV Skating (2) - Diavoli Vicenza (3)  (Arbitri Bonavolontà e Lalli)

Domenica 30 maggio ore 15.00

Cus Verona Mastiff (1) - Draghi Torino (4) (Grandini e Zatta)

 

FINALE - domenica 13 giugno

 

ALBO D’ORO

2003 Draghi Torino

2004 Draghi Torino

2007 Islanders Spinea

2008 Draghi Torino

2009 Draghi Torino

2010 Draghi Torino

2011 Draghi Torino

2012 Draghi Torino

2013 Draghi Torino

2015 Draghi Torino

2016 Asiago Bee Pink

2017 Taurus Buja

2018 Taurus Buja

2019 Cus Verona Mastiff

2020 Non assegnato per emergenza Covid-19

 

SEGUITECI

Risultati live: https://bit.ly/31DBpEV

Web TV:  https://bit.ly/3ysIwlc o  Youtube 

Su Fisr.it: https://bit.ly/2MG6oMw

Facebook: https://bit.ly/2ZnFCMX

Instagram: https://bit.ly/31JJXdo

Twitter: https://bit.ly/2Ph9bNF

 

Credit foto Mandolfo