instagramyoutubetelegramlinkedin

Division, Fashion Two e Team Blue Ice Novice sono gli ori di oggi

images/1-primo-apiano/cover_28_maggio.jpg

Anche la seconda giornata dell’edizione 2021 degli Italiani Gruppi Spettacolo e Sincronizzato si è conclusa. Le gare sono iniziate alle 15.15 del pomeriggio con le prove dei ventinove Quartetti Divisione Nazionale iscritti al campionato. Anche oggi gli atleti non si sono risparmiati, hanno dato il loro meglio sulla pista della Zoppas Arena di Conegliano Veneto portando in scena storie d’amore, rappresentazioni di personaggi, musical e film. A conclusione delle competizioni, il Quartetto che ha stravinto con un punteggio di 84.50, è il Fashion Two (Bassano New Skate VI) con il disco “Nel mito”; già campioni regionali del Veneto quest’anno, si sono formate nel 2015. Le ragazze sono seguite dal quartetto Fantasy (Patt. Estensi FE) col disco “Per amore” ed un punteggio di 75.90, mentre in terza posizione troviamo le Shardana 2.0 (Flamingo S.C. CA) e la loro “Quattro sorelle”, toccante disco sulla guerra civile siriana. Chiudono la prova con un punteggio di 74.70. A fine gara i quartetti sono stati premiati da Ivano Fagotto, Responsabile del Settore Tecnico Artistico e Walter Barbieri della commissione di settore.

CLASSIFICA QUARTETTI DIVISIONE NAZIONALE

1. FASHION TWO – Nel mito
2. FANTASY – Per amore
3. SHARDANA 2.0 – Quattro Sorelle

A seguire, si sono alternati in pista i ventiquattro gruppi Junior di questi campionati italiani. Stravincono, e confermano la prima posizione del 2019, con un punteggio di 89.40, le Division (Patt. Art. Portogruaro VE) con il loro disco “L’ultima regina”, dedicato alla decapitazione della regina Maria Antonietta di Francia, e sì, hanno messo in scena proprio una decapitazione con tanto di ghigliottina gigante in pista! Sono questi gli show a cui danno vita gli atleti partecipanti a questa rassegna tricolore. Medaglia d’argento alle Fashion (Bassano New Skate VI) con “Fashionland”, con un punteggio di 88.10, ispirato ad Alice nel paese delle meraviglie. Le ragazze erano già seconde all’edizione 2019 del campionato. Terzo posto, anche loro come nel 2019, agli Italian Show (S.C. Mottense TV) con “Basta!”, dedicato alle problematiche tra genitori che inevitabilmente si riversano sui figli.

CLASSIFICA GRUPPI JUNIOR

1. DIVISION – L’ultima regina
2. FASHION – Fashionland
3. ITALIAN SHOW - Basta!

Chiudono le gare di oggi gli unici due Small Sincro in gara, categoria al debutto. La competizione si conclude come segue:

CLASSIFICA SMALL SINCRO

1. TEAM BLU ICE NOVICE – Mexico
2. BLUE CADET TEAM – Twenties

Le premiazioni di fine giornata sono state celebrate da Gianpietro Cattai, Sindaco di Mareno di Piave e da Sonia Brescacin, consigliere regionale del Veneto.

Domani le gare torneranno alle 15.45 e saranno visibili sulla FISRTv.
Clicca qui per consultare tutte le classifiche.

 

Foto di Raniero Corbelletti