Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

Ai mondiali di Roma Asia Lanzi passa in semifinale e venerdì si gioca tutto per Tokyo 2020

images/1-primo-piano/skateboard/medium/ASIA_LANZI_FS_BOARD_WEDNESDAY_WOMEN_QUALIFIER_HEATS_4_2000_PX_WSSB_PHOTO_DAVIDE_BIONDANI.jpg

Oggi ai campionati mondiali di Street Skateboarding anche le frecce tricolori hanno fatto il tifo per Asia Lanzi, colorando di verde, bianco e rosso il cielo del Foro Italico prima che l’azzurra entrasse in gara per la qualificazione alle semifinali, decisive per staccare il biglietto olimpico per Tokyo 2020.
E la nostra punta di diamante non ha deluso le aspettative e, rispettando appieno i pronostici, è riuscita ad entrare tra le top skaters che venerdì si contenderanno l’acceso alla finale concludendo al 16° posto la giornata di qualifica.
Nei 45 secondi della migliore delle due run a disposizione, l’atleta bolognese ha ottenuto l’ottimo punteggio di 19,21 che la piazza tra le migliori, un segnale del buono stato di forma di Asia, che è apparsa molto concentrata, già una professionista nonostante i suoi appena diciannove anni.
Nella semifinale di venerdì, alla quale accedono le migliori 27 qualificate e le top 5 OWRS, dovrà fare la gara sulla francese Charlotte Hym – piazzatasi oggi davanti ad Asia - che la precede nel ranking mondiale, cercando di rosicchiarle quei punti necessari a scavalcarla e ad ottenere il pass per il Giappone.
Ai mondiali romani, organizzati dalla FISR insieme a Sport e Salute, domani tocca al promettente Kevin Duman difendere i nostri colori, purtroppo da solo a causa del ritiro forzato dell’altro convocato dal CT Daniele Galli, l’azzurro Massimo Cristofoletti, caduto nelle prove dei giorni scorsi.
Qui il programma dell’evento per i prossimi giorni.