Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

CAMPIONATO FEMMINILE: Sono ancora le Mastiff a vincere lo Scudetto. Civitavecchia, dopo la Coppa, finisce al tappeto anche in campionato!

images/medium/WhatsApp_Image_2021-06-15_at_17.12.31.jpeg

Il “double” è servito. Come nel 2019, le ragazze del Cus Verona Mastiff sono le regine dell’hockey inline femminile, conquistando, a una settimana di distanza dalla Coppa Italia, anche lo scudetto, il secondo per il club scaligero. 

Nella finale, disputata al Centro Sportivo Avesani di Verona, le gialloblu hanno superato per 3-1 il CV Skating Civitavecchia, già finalista a Forlì in coppa. 

L’incontro si sblocca a metà della prima frazione: discesa di Sharon Roccella, Pompanin respinge, ma in agguato c’è Guazzi che insacca. Il vantaggio diventa doppio in avvio di secondo tempo, quando Rebecca Roccella si mette in proprio, avanza, tira e va a catturare il rimbalzo spedendo il disco in rete. 

Gara in mano alle veronesi, ma le “Sniperine” non mollano e, in superiorità numerica, riaprono i giochi: conclusione di Raia, deviazione e disco che arriva a Giannini, pronta a infilare Biondi. Un errore a centro pista, però, innesca il contropiede solitario di Bisi che, a tu per tu con il portiere, non fallisce con un tocco sotto la traversa. Finale con Civitavecchia in power-play, ma Verona si difende fino alla sirena. E così capitan Dalla Ba’ può sollevare al cielo il trofeo. Verona rimane la capitale dell’hockey femminile. Ecco cosa ci hanno raccontato le protagoniste nel post gara: Sharon Roccella << In questa stagione abbiamo dato tanto e ricevuto di conseguenza buoni, se non ottimi risultati grazie alla preparazione, all’impegno e alla costanza dimostrati dalla squadra. L’ultima partita è stata la finale scudetto e noi del Verona eravamo psicologicamente e fisicamente pronte a proteggere lo scudetto, lo abbiamo dimostrato sul campo non mollando nulla nonostante la temperatura molto calda non fosse d’aiuto. Il Cv Skating Civitavecchia ha dimostrato buone qualità in campo senza cedere fino alla fine, i miei complimenti a loro ma anche quest’anno siamo riuscite a riconfermarci Campionesse d’Italia ! >> ed Elisa Biondi: << È stata una partita equilibrata e giocata bene da entrambe le parti, ma in queste gare secche vince chi riesce a sfruttare meglio le occasioni e a sbagliare di meno e noi  abbiamo decisamente fatto tutto il necessario per raggiungere l’obiettivo scudetto che ci eravamo prefissate. È una soddisfazione grande riconfermarci sia campionesse di coppa sia campionesse italiane. Ringrazio tutte le mie compagne di squadra e chi è stato fuori e ci ha dato una mano facendo in modo che tutto questo diventasse possibile >>. Ora, per tutte, un po’ di meritato riposo!

 

Albo d’oro Campionato Femminile

2003 Draghi Torino

2004 Draghi Torino

2007 Islanders Spinea

2008 Draghi Torino

2009 Draghi Torino

2010 Draghi Torino

2011 Draghi Torino

2012 Draghi Torino

2013 Draghi Torino

2015 Draghi Torino

2016 Asiago Bee Pink

2017 Taurus Buja

2018 Taurus Buja

2019 Cus Verona Mastiff

2020 NON ASSEGNATO causa Covid-19

2021 Cus Verona Mastiff

 

SEGUITECI

Risultati live: https://bit.ly/31DBpEV

Web TV:  https://bit.ly/3ysIwlc o  Youtube 

Su Fisr.it: https://bit.ly/2MG6oMw

Facebook: https://bit.ly/2ZnFCMX

Instagram: https://bit.ly/31JJXdo

Twitter: https://bit.ly/2Ph9bNF