instagramyoutubetelegramlinkedin

SERIE C - E' la SPV Viareggio la regina del campionato. I toscani dominano la Final Six di San Benedetto e conquistano la serie B assieme agli Asiago Newts

images/spv_viareggio_final_6.jpg

Viareggio è campione della Serie C!

I toscani non tradiscono, conquistando la vittoria (e la promozione nel campionato cadetto 2021/22) al termine del weekend dedicato alla Final Six, svoltasi sulla pista "outdoor" di San Benedetto del Tronto lo scorso weekend. 
Due "comodi" successi nel gironcino e quindi in finale il Viareggio, trascinato dagli ex Molinese Bellini (Andrea e Matteo), Lilli e Podda, ha avuto la meglio sugli Asiago Newts, arrivati all'epilogo aggiudicandosi l'altro raggruppamento e beneficiari, in quanto finalisti, del secondo "pass" per iscriversi alla prossima Serie B (2021-2022). 
Finale equilibrata, a dispetto del 6-3 alla sirena. I gol arrivano tutti nel secondo tempo: vantaggio Newts; poi in 2' Viareggio la ribalta e vola sul 4-1. Gli altopianesi accusano il colpo, ma non mollano, risalendo fino al 4-3. Immediato, però, il nuovo allungo firmato da Andrea Bellini. I toscani gestiscono e nel finale, in power-play, la chiudono definitivamente. 
Terzo posto per i Pattinatori Sambenedettesi (5-2 ai Wind of USA nella "finalina") che, in caso di rinuncia da parte delle aventi diritto, saranno i primi ad essere chiamati per un eventuale ripescaggio; mentre il Novi Hockey ha chiuso in quinta posizione davanti al Cittadella arrivato alla Final Six con qualche assenza di troppo. Questo il "veloce" commento del Coordinatore del ST Fabio Forte a margine della manifestazione: << E' sicuramente stato un azzardo, giocare all'aperto senza una pista di ripiego poteva essere una scelta "suicida", ma fortunatamente il meteo ci ha assistito (pure troppo!) e abbiamo raccolto solo pareri entusiasti per la scelta della location di questa Final Six. Il mio ringraziamento va innanzitutto alla Pattinatori Sambenedettesi per l'ottima organizzazione e poi a tutte le squadre partecipanti che hanno "capito" la proposta e si sono dimostrate collaborative in tutto! Vedere tente persone "di passaggio" sul lungomare così curiose e coinvolte dalla nostra disciplina è stato davvero un toccasana per le "fatiche" di una stagione che personalmente (ma come per tutti) è stata davvero interminabile e stressantissima. Speriamo di poter ripetere l'esperimento con sempre maggior frequenza! >>. Ora la stagione è davvero conclusa e ci si può mettere comodi sotto l'ombrellone "aspettando settembre" e la ripresa delle attività agonistiche. Buone vacanze a tutti!
 
RISULTATI GARE:

Venerdì 25.06.2021

Wind of USA-Viareggio 1-6
Novi-Patt. Sambenedettesi 1-2 overtime

Sabato 26.06.2021
Asiago Newts-Novi 6-3
Viareggio-Pike Cittadella 7-1
Patt.Sambenedettesi-Asiago Newts 2-4
Pike Cittadella-Wind of USA 2-12
Domenica 27.06.2021
Finale 5°-6° posto Pike Cittadella-Novi 1-11
Finale 3°-4° posto Wind of USA-Patt. Sambenedettesi 2-5
Finale 1°-2° posto: Viareggio-Asiago Newts 6-3
 
Credit foto SPV Viareggio