Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

Skateboarding Femminile e Montepremi Gara

images/medium/skateboarding-femminile.jpg

Negli oltre 10 anni di attività della Italian Skateboarding Commission all'interno della FISR sono cambiate una tonnellata di cose nel mondo ed anche nella scena nazionale. Tra queste certamente ne figura una che ci sta particolarmente a cuore: la partecipazione femminile allo Skateboarding. Negli ultimi anni i nostri sforzi per promuovere lo Skateboarding femminile in Italia sono stati vari, spesso sottotraccia e per questo poco visibile ai più.
Tra raduni, team nazionale, contest "Girls Only" e contenuti su sito e social dedicati alle migliori skater italiane abbiamo assistito ad un vero e proprio cambio di marcia e direzione.


Miriam Zanella CIS Girls 2019
Nelle ultime stagioni le ragazze dello Skateboarding Italiano sono uscite dalla "confort zone" di Instagram ed i "local spot", per cominciare a partecipare all gare Italian Skateboarding. Se fino ad un paio di anni fa il numero delle partecipanti ai contest si poteva contare sulla punta delle dita di una mano, rendendo gli eventi a montepremi non sostenibili, oggi le cose sono cambiate.


Emma Boletti Qualifying Series Cesena 2021

A partire dallo scorso weekend, con il successo di presenze del CIS qualifier di Cesena, la Commissione Skateboard FISR ha deciso di tracciare una linea netta che stabilirà un prima ed un dopo.
A partire dal prossimo evento FISR, la dove ci sarà un montepremi di gara in palio, questo verrà ripartito tra la categoria Maschile e Femminile sulla base degli effettivi numeri di partecipazione. La spartizione del montepremi verrà annunciata alla chiusura delle iscrizioni con un minimo garantito del 30%, destinato alla premiazione dell'evento femminile, a dispetto di quali saranno gli effettivi numeri delle iscritte.


Tea Mariani Qualifying Series Cesenatico 2021

In riferimento all'evento di Cesena della scorsa settimana, in ragione dei numeri di partecipazione, la Commissione Skateboard ha deciso, retrospettivamente, di premiare in denaro anche il podio femminile della categoria Senior.
Complimenti alle vincitrici e... ci vediamo alla prossima!

Giorgia Alia Qualifying Series Cesena