Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

La Fisr ricorda Gilberto Silvagni, storica figura del pattinaggio corsa italiano

images/1-primo-piano/corsa/medium/206147285_4887933711223551_8717341517170297903_n.jpg

Nei giorni scorsi è venuto a mancare Gilberto Silvagni, storica figura del pattinaggio corsa italiano che avrebbe compiuto 85 anni il prossimo 18 luglio.

Insieme a Gilbe, così era amichevolmente soprannominato, se ne va un bel pezzo di "strada", lui che aveva vissuto per lo sviluppo e la crescita del pattinaggio nel suo territorio.

E’ stato uno dei protagonisti delle tante edizioni del 1°maggio Ferrara Inline - Trofeo del Lavoro "Città di Ferrara" in Piazza Ariostea e di ogni attività che riguardasse il pattinaggio estense.

In suo ricordo l’associazione "Mondo del Pattinaggio" sta raccogliendo fondi da destinare alla FONDAZIONE ADO ONLUS, associazione ferrarese che si occupa di Assistenza Domiciliare Oncologica.

Tutta la FISR lo ricorda con affetto, stringendosi alla famiglia.