Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

Tutto pronto per il debutto Olimpico dello skateboarding

images/medium/tokyo2020-fop-cover.jpg

A pochi giorni dall’inizio di Tokyo 2020 è tutto pronto per il debutto dello skateboarding tra le discipline Olimpiche, e come i più attenti di voi avranno già notato sono uscite qualche giorno fa le foto dello skatepark che ospiterà questa pietra miliare nella storia dello skateboarding.

Sul sito della World Skate infatti è stata pubblicata un’intera photogallery con le foto delle strutture, e a giudicare dalle dimensione e dalla varietà delle strutture lo spettacolo sarà incredibile!


Tokyo2020 fop street

Come vi abbiamo già annunciato e come sicuramente avrete notato dalle apparazioni su giornali e tv, sono ben 3 gli skater che rappresenteranno l’Italia: Asia Lanzi per la specialità Street e Ivan Federico e Ale Mazzara per la specialità Park.

Sarà proprio Asia la prima a gareggiare, lo Street Femminile è previsto infatti per Lunedì 26 Luglio. Asia ha dato il meglio di sé ai World Championship di Roma, ma anche questo già lo sapete, e non vediamo l’ora di vederla competere con le migliori 20 atlete mondiali nel paese del Sol Levante!


Tokyo2020 fop Park

Mentre per vedere gareggiare Ale e Ivan dovremo aspettare gli ultimi ultimi giorni delle Olimpiadi, con il contest della disciplina Park Maschi che sarà l’ultimo tra quelli di skate ed è fissato per Giovedì 5 Agosto.

Sia Ale che Ivan non necessitano di presentazioni, sono rimasti saldamente tra i top 20 del ranking mondiale durante le due Season di qualifica Olimpica, e sapranno tenere alto l’orgoglio nazionale!

Per quanti di voi volessero seguire dal vivo i contest, questo è il timetable con gli orari locali italiani. Le Olimpiadi si potranno vedere per intero in diretta streaming Discovery+ e in televisione sulla Rai che trasmetterà 200 ore complessive di gara

Giorno Data Inizio Fine Evento
Day 2 Sunday 25 July 2021 02:00 06:55 Men's street
Day 3 Monday 26 July 2021 02:00 06:55 Women’s street
Day 12 Wednesday 4 August 2021 02:00 06:40 Women's park
Day 13 Thursday 5 August 2021 02:00 06:40 Men's park