Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

I Campioni del mondo FISR protagonisti del Roller Day alla terza edizione del Tevere Day

images/1-primo-piano/medium/Immagine_tevere_day21.png

Esibizioni dei nostri atleti iridati Chiara Censori (artistico inline) e Lorenzo Guslandi (freestyle), ma anche prove pattini e skate gratuite, una pattinata libera e una dimostrazione di roller derby sono gli appuntamenti previsti dalla FISR lungo il fiume


Anche quest’anno la Federazione Italiana Sport Rotellistici è protagonista del Tevere Day, la grande kermesse giunta alla terza edizione che si svolgerà domenica 17 ottobre lungo le sponde del biondo fiume romano con un programma ricchissimo di eventi.
Con il coinvolgimento delle principali istituzioni locali, saranno infatti più di 100 fra associazioni territoriali, enti, FSN che svolgeranno in acqua e sulle sue sponde altrettanti eventi per attirare la gente sul fiume e farlo vivere attraverso una serie di percorsi culturali ed ambientali, eventi sportivi, spettacoli ed intrattenimenti che coinvolgeranno migliaia di partecipanti dall’alba al tramonto.
La nostra Federazione con il suo Roller Day, grazie anche al supporto del Comitato regionale FISR Lazio, farà la parte del leone nella manifestazione, prevedendo una partecipazione con tanti eventi promozionali nelle discipline dello Skateboarding, del Roller Derby e del Pattinaggio Freestyle, Corsa ed Artistico.
Tre distinti contest federali nei quali la FISR metterà in campo le proprie migliori professionalità tecniche ed organizzative oltre, ovviamente, ai nostri grandissimi campioni.
Si partirà con una pattinata libera lungo la pista ciclabile del Tevere, da Lungotevere Castello a Porta Portese e ritorno, e a seguire apriranno i corner sulla banchina di Lungotevere Castello e dello Skatepark sottostante il Ponte della Musica dove sarà possibile provare gratuitamente pattini e skate.
Il Roller Day sarà chiuso dalle straordinarie performance dei nostri campioni del mondo Chiara Censori (artistico inline) e Lorenzo Guslandi (freestyle) che nel pomeriggio si esibiranno lungo la pista allestita sotto Castel Sant’Angelo, e dall'esibizione delle nostre ragazze del Roller Derby.

#nnamoafiume !

Questo il programma in dettaglio:

Pattinata libera lungo il fiume Tevere
Location: banchina del Tevere da Lungotevere Castello a Porta Portese e ritorno
h. 09,15 – Raduno
h. 09,30 – Partenza da Lungotevere Castello
h. 10,30 – Arrivo a Lungotevere Castello
Skateboarding
Location: Skatepark sottostante il Ponte della Musica
h. 10,30 – Apertura/saluti istituzionali e testimonial
h. 11,00 – Esibizione campioni azzurri Skateboarding
h. 11,30 – prove skate con tecnici federali
h. 13,00 - sosta
h. 15,00 - prove skate con tecnici federali
h. 18,00 - Chiusura
Pattinaggio Freestyle, Corsa ed Artistico
Location: banchina Lungotevere Castello (primo tratto compreso tra ponte S. Angelo e ponte Umberto 1)
Programma:
h. 11,00 – Apertura/saluti istituzionali e testimonial
h. 11,30 – prove pattini con tecnici federali
h. 13,30 – sosta
h. 15,00 - prove pattini con tecnici federali
h. 16,30 – Esibizione campioni azzurri pattinaggio Freestyle ed Artistico Chiara Censori campionessa mondiale pattinaggio artistico Inline e Lorenzo Guslandi campione mondiale Inline Freestyle
h. 17,30 - prove pattini con tecnici federali
h. 18,30 - Chiusura