Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

Le azzurre domano la Francia nella prima partita del Campionato Europeo femminile di Luso. Oggi alle 18.30 c’è la Spagna campione in carica (diretta TV)

images/medium/DSC_8720.jpg

 Si apre con un netto 3-0 il cammino dell’Italia al campionato europeo femminile iniziato ieri a Luso, in Portogallo. Le ragazze del CT Massimo Giudice hanno avuto ragione delle storiche rivali transalpine in modo netto, anche più di quanto non dica il risultato.Il 3-0, firmato dalla doppietta di Pamela Lapolla e dal gol di Francesca Maniero, va infatti molto stretto all’Italia che ha dominato in pista per lunghi tratti del match, non riuscendo a trasformare in gol le tante azioni costruite.L’Italia ha iniziato la partita con Caretta tra i pali e con Ghirardello, Lapolla, Tamiozzo e Galeassi. Nel corso della gara sono entrate anche Maniero e Sartori.Le azzurre hanno tenuto saldamente in mano le redini del gioco per tutta la partita contro una Francia significativamente rimaneggiata e ringiovanita rispetto agli anni precedenti la pandemia. La squadra di Herin, grazie all’ottima prova del suo portiere, ha retto per metà del primo tempo prima di subire l’1-0 firmato da Lapolla che ha messo la partita in discesa delle azzurre che hanno raddoppiato prima dell’intervallo. Nella ripresa, Veronica Caretta ha messo la sua firma sul match parando il tiro diretto che avrebbe riportato sotto le francesi, mentre Lapolla ha chiuso il match con il gol del definitivo 3-0.Oggi si gioca la seconda giornata dell’Europeo che prevede una prima fase “tutti contro tutti” tra le cinque squadre partecipanti: le prime due classificate giocheranno per l’oro e la terza e quarte per il bronzo nelle finali di sabato.L’avversaria odierna delle azzurre è di tutt’altro livello; alle 18.30 italiane ci sarà la sfida contro la Spagna campione del mondo e d’Europa in carica. La Spagna è senza ombra di dubbio la nazione di riferimento per l’hockey su pista femminile e il suo dominio negli ultimo anni è praticamente totale. Ciò nonostante, l’Italia ha saputo rendere la vita dura alle iberiche e oggi proverà a compiere una vera e propria impresa. La partita sarà in diretta TV su MS Sport e MS Channel, oltre che su FISR TV.

I RISULTATI DI IERI - LUNEDI’ 12/10 - PRIMA GIORNATA
Francia - Italia 0-3
Portogallo - Inghilterra 11-0
Risposava: Spagna
CLASSIFICA: Portogallo 3 (1), Italia 3 (1), Francia 0 (1), Inghilterra 0 (1), Spagna 0 (0)
(tra parentesi le partite giocate)

IL PROGRAMMA DI OGGI - MARTEDI’ 13/10 - SECONDA GIORNATA
(orario in Italia)
ore 18.30 - Spagna vs Italia
ore 21.00 - Francia vs Portogallo

IL PROGRAMMA DI DOMANI - MERCOLEDI’ 14/10 - TERZA GIORNATA
(orario in Italia)
ore 18.30 - Spagna vs Inghilterra
ore 21.00 - Portogallo vs Italia

DIRETTE TV
Le partite dell’Italia sono live con telecronaca in italiano su:
MS CHANNEL - Canale 814 di Sky
MS SPORT - Digitale terrestre (frequenze: https://mssport.tv/#sezdovevederci)
FISR TV - http://www.fisrtv.it

Tutte le partite dell’Europeo sono live con telecronaca in portoghese su: europe.worldskate.tv