instagramyoutubelinkedintelegram

Serie B terza giornata: Il match clou Legnaro-Tergeste ma attenzione anche alle altre piste perché la sorpresa è dietro l’angolo!

images/WhatsApp_Image_2021-10-25_at_09.11.30.jpeg

Tra la due giorni di massima serie ci pensa la Serie B a fare da “gruppo spalla” alla sorella maggiore. Il campionato cadetto si appresta ad affrontare la sua terza giornata mettendo a programma delle gare interessanti che non sembrano sbilanciare troppo i pronostici. Una serie di incontri che si preannunciano intensi e che hanno tutta l'aria di poter entusiasmare il nostro sabato sportivo. A farla da padrone in classifica è, come previsto alla vigilia, il Tergeste, ma Legnaro, Torre Pellice e Forlì seguono in scia e non hanno alcuna intenzione di rendere la vita facile alla compagine del capoluogo giuliano. Nemmeno “dietro” la situazione è così tranquilla, l'acqua in superficie è calma, ma sotto si agitano le altre formazioni che lavorano e lottano per emergere e sorprendere.

La prima gara è quella tra i padroni di casa della Libertas Forlì e i Mammuth Roma. Tra queste due squadre le sfide si sono rivelate ogni volta accese e divertenti dove il fattore campo ha giocato sempre un ruolo fondamentale. Ecco perché per i giallorossi la trasferta in terra romagnola è ad alto rischio e sul campo grande l'attenzione di Francesco Rossi e compagni dovrà essere massima. Forlì, seppur con qualche calo di concentrazione, ha capitalizzato al massimo i primi impegni vincendo due gare su due. Roma invece dovrà dimostrare di riuscire ad essere competitiva anche lontano dal Palamunicipio come dichiara Andrea Arcese<< Dobbiamo trovare più regolarità, di gioco e prestazioni, non è facile giocare in trasferta e Forlì non è di certo una pista facile. Spero che ne venga fuori una gara intensa e divertente >>.
Legnaro i riflettori si accenderanno sulla sfida tra le prime due in classifica: Fox e Tigers Tergeste. Al momento le due formazioni viaggiano a braccetto in vetta grazie alla doppia trasferta laziale che hanno entrambe sostenuto la settimana scorsa. Ad ogni modo, gara in può o no, la formazione veneta e quella triestina sono tra le favorite di questo campionato. Ci si aspettano quindi scintille ed emozioni, alla fine solo una proseguirà il proprio cammino in solitaria e sarà questa l’occasione giusta per la formazione allenata da coach Buzzo per capire davvero come “tarare” le ambizioni stagionali. La tensione del pre-partita cresce e a raccontarci le emozioni vissute in casa Fox ci pensa il “prospect” Filippo Baldan, apprezzato lo scorso anno in qualche apparizione in maglia Ghosts: << La partita di oggi contro il Tergeste sarà una delle partite più dure del campionato. Loro puntano al passaggio in serie A e sarà un bellissimo test per noi per vedere la nostra maturità: siamo una delle squadre più giovani ma abbiamo già dimostrato “di averne” quindi nemmeno per loro sarà una passeggiata >>. Da Trieste invece ad incitare i propri compagni, esortandoli alla massima attenzione, giungono le dichiarazioni del goalie Andrea Gallessi: << Questo weekend ci vedrà impegnati nel padovano, contro il Legnaro. Sarà sicuramente una partita interessante, la compagine dei Fox dispone di una buona squadra composta da moltissimi giovani. Dovremo impegnarci al massimo per fronteggiarli >>.
Torna tra le “braccia” del Filatoio il Torre Pellice che attenderà l'arrivo dell’Invicta Modena. Sarà interessante vedere come hanno preparato la sfida gli emiliani e soprattutto con che carattere scenderanno in pista dopo la vittoria importante di sabato scorso contro la CV Skating. Contrapposte fra loro ci saranno una formazione esperta e matura contro una giovane ed esuberante, un mix per un cocktail tutto da gustare. E proprio in tema di esperienza arrivano le parole di Andrea Montanari: << Partita da non sottovalutare quella di stasera contro il Modena. A differenza dell'ultima partita contro Viareggio questa volta conosciamo l'avversario e sappiamo che dovremo fare molto meglio di quanto visto la settimana scorsa. Non abbiamo dimenticato Gara 2 dei quarti di finale della scorsa stagione, riuscimmo a vincere solo all'overtime con una magia di Penna. Ci aspettiamo una partita tutt'altro che facile, ma stiamo lavorando bene e crescendo giorno dopo giorno >>.

Dovremo attendere invece fino a domenica per assistere all'incontro tra il Viareggio di coach Bellini ed i Castelli Romani. Zero punti finora per entrambe, ma anche gare proibitive che hanno messo a dura prova queste formazioni che avranno la prima vera occasione per sbloccare la loro classifica. I toscani, nella scorsa gara in casalinga, hanno dato ottimi segnali di crescita impensierendo a lungo il più quotato Torre Pellice e cercheranno nuovamente nel calore del pubblico amico lo slancio giusto, come è facile intuire dalle parole del viareggino Lucchesi<< Domenica ci aspetta un'altra partita in casa dove possiamo contare sul campo che ci è più congeniale. Peccato solo per alcuni infortuni che causano importanti assenze e che non ci permettono di avere ancora la squadra al completo. I ragazzi hanno lavorato intensamente per preparare la prossima partita contro Castelli Romani che sicuramente come noi ce la metterà tutta per smuovere il punteggio di questo campionato. La stagione è ancora all'inizio, le possibilità di crescita ci sono, puntiamo a guadagnare i primi punti e soprattutto, come sempre, a cercar di far divertire il nostro pubblico di casa>>.

Pochi calcoli e tanta spregiudicatezza, non importa contro chi si giochi, l'importante è scendere in pista. La bagarre è iniziata ed il bello deve ancora venire. 

Serie B – Il programma della 3a giornata (sabato 30 ottobre 2021) :
Ore 19:30 Libertas Forlì - Mammuth Roma (Arbitri: Stella e Liotta)
Ore 20:30 Old Style Torre Pellice - Invicta Modena (Chiodo e Spada)
Ore 20:30 Fox Legnaro - Tiger Tergeste (Colcuc e Gufler)
Domenica 31 ottobre 2021
Ore 17:00 SPV Viareggio - Castelli Romani (Chiodo e Cristelli)

La classifica dopo due giornate: Tigers Tergeste*, Fox Legnaro* punti 9, Torre Pellice, Libertas Forlì punti 6, CV Skating*, Invicta Modena punti 3, Corsari Riccione, SPV Viareggio, Castelli Romani* e Mammuth Roma punti 0

*una gara in più 

SEGUITECI:    
Risultati live: https://bit.ly/31DBpEV
Web TV:  https://bit.ly/31EwLqs  o  Youtube   
Su Fisr.it: https://bit.ly/2MG6oMw   
Facebook: https://bit.ly/2ZnFCMX
Instagram:  https://bit.ly/31JJXdo  
Twitter: https://bit.ly/2Ph9bNF        

Foto credit Cristelle Long