instagramyoutubepinterestgoogleplus

CIS Street 2021 - le classifiche

images/medium/cis-street-2021-podio-senior-maschi.JPG

Appena rientrati dal Foro Italico possiamo dire solo una cosa: il CIS Street 2021 è stato, insieme ai Mondiali, uno degli eventi migliori che la città di Roma abbia mai ospitato, grazie anche al supporto di Roma Capitale che ha patrocinato l’evento, al contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri- Dipartimento per lo sport ed alla collaborazione del main sponsor 313 Official


1500 px SENIOR CIS 2021 ROMA orizz Photo Davide Biondani 8 di 11
Agus Aquila, noseblunt - ph. Davide Biondani

Nonostante le incertezze dovute alle previsioni meteo sfavorevoli e ai conseguenti cambi di programma, l'organizzazione è riuscita a far skateare tutti i partecipanti nelle prime due giornate di eventi, in modo da poter validare la classifica finale, e tutti gli skater hanno dato il meglio sapendo di correre il rischio di non poter svolgere le finali per alcune categorie. Lo skatepark dei Foro Italico ha visto un livello di skateboarding altissimo, impensabile fino a poco tempo fa ad un evento nazionale.

Come probabilmente già saprete, l'ultima giornata di gara è stata cancellata per pioggia, e tra le finali che non si sono potute disputare c'è stata quella dei Senior Maschi, che visti i trick che sono comunque riusciti a chiudere durante i momenti di tregua del meteo avrebbero regalato al pubblico presente e a quello del live streaming uno spettacolo ancora superiore a quello delle semifinali del giorno precedente.

A salire sul gradino più alto del podio della categoria Senior l'italo-argentino Agustin Aquila, che durante la seconda run di semifinale si è infortunato e non avrebbe potuto potuto partecipare alla finalissima, ma in semifinale ha chiuso una prima run perfetta. Avremmo tutti voluto vedere in finale il flip fs 50-50 che ha chiuso nelle practice del Sabato!

Asia Lanzi fs boardslide ph. Davide Biondani
Asia Lanzi fs boardslide ph. Davide Biondani

Nella categoria Senior vince anche quest'anno l'atleta del team nazionale Asia Lanzi, appena ripresasi da un infortuno avuto subito dopo la sua prova Olimpica. Dobbiamo purtroppo comunicarvi che anche Asia si è infortunata in questi giorni, non durante il contest ma in una session al Ponte della Musica dopo la gara. Get well soon Asia!

I due vincitori si portano a casa il titolo di Campione Italiano di Skateboard specialità Street, una fetta dei 2500 euro di montepremi e del materiale messo a disposizione dai numerosi sponsor che ringraziamo, e un soggiorno a Somo offerto da SurfToLive.

Quà sotto potete trovare le classifiche complete divise per categoria e una gallery con le foto dei podi, a brevissimo la fotogallery con i migliori trick e il videoreport con gli highlights dell'evento, stay tuned!

CIS Street 2021 risultati BabyCIS Street 2021 risultati KidCIS Street 2021 risultati YoungCIS Street 2021 risultati SeniorCIS Street 2021 risultati Master

Podio Baby Femmine ph. Davide BiondaniPodio Baby Maschi ph. Davide Biondani
Podio Kids Femmine ph. Davide BiondaniPodio Kids Maschi ph. Davide BiondaniPodio Young Femmine ph. Davide BiondaniPodio Young Maschi ph. Davide BiondaniPodio Senior Femmine ph. Davide BiondaniPodio Senior Maschile ph. Davide BiondaniPodio Master Femmine ph. Davide BiondaniPodio Master Maschi ph. Davide Biondani