Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

Serie B quinta giornata: si torna in pista per il campionato, in vetta è lotta per agguantare il Tergeste, stop forzato per il Viareggio

images/medium/PHOTO-2021-11-18-22-41-07.jpg

Dopo un weekend “fuori porta”, o per meglio dire fuori dalla solita routine, torna in pista per il campionato anche la Serie B. Si riparte dalla quinta giornata e con sfide di ogni tipo: con le solite favorite ma anche incontri meno scontati che potrebbero dare una scossa alla classifica. Nell’ultimo turno non erano mancati i brividi come nella gara tra la capolista Tergeste ed il Forlì. Proprio la formazione giuliana questa volta resterà alla finestra a guardare le altre perché la gara che avrebbe dovuto disputare contro la Cv Skating era stata anticipata al 24 ottobre. In quella data Fabietti e compagni vinsero la seconda gara di quello che fu il loro fine settimana romano. Ma inutile restare attaccati ai ricordi, qui c’è voglia di presente e di hockey.

Give me five- Al Pala Sacca di Modena i padroni di casa dell’Invicta ospiteranno i Castelli Romani, una gara che sicuramente riserverà molte sorprese. Le due formazioni sono composte da un roster giovane e pieno di grinta che certamente animerà il sabato sera modenese. I “canarini” sono in classifica appena sopra ai laziali, condizione che lascia intendere che l’equilibrio sarà un punto cardine. Mantenere la concentrazione fino alla fine senza mai mollare potrà risultare fondamentale. La scorsa stagione le gare tra le due fruttarono una vittoria a testa, e a conquistare i punti fu sempre la squadra di casa. Vediamo se stavolta cambierà qualcosa.

In apertura parlavamo di brividi e non possiamo menzionare anche la Libertas Forlì che, ancora con l’amaro in bocca per la sconfitta di misura rimediata a Trieste, dovrà affrontare lo scontro diretto contro i Fox Legnaro. I romagnoli hanno dalla loro il calore del pubblico di casa, ma soprattutto un’esperienza maggiore che potrebbe infastidire gli avversari. I veneti dal canto loro, come ammesso dal loro coach Alessio Buzzo, stanno cercando di acquisire più esperienza, appunto, ma anche consapevolezza nelle loro possibilità e questa gara è un ottimo test per capire le loro ambizioni. Ovviamente non sappiamo chi vincerà, ma siamo certi che ci sarà tanto gioco e tanto pattinaggio sulla pista di Via Ribolle.

Dopo le ultime due gare più tirare del previsto, di campionato contro i Corsari e di coppa contro i Falcons, il Torre Pellice si prepara ad accogliere al Filatoio i Mammuth Roma. I capitolini, ancora a secco di punti, hanno dato un segno di risveglio in occasione della Coppa Italia, ma adesso devono farlo anche in campionato. Non sarò però facile e la trasferta piemontese si preannuncia ardua, sia per distanza che per l’avversario che si avrà di fronte come ammette anche Gianmaria Ingrao: <<Non sarà facile scendere in pista dopo una trasferta del genere, in più avremo davanti una squadra tosta che non perdona gli errori. Non so se loro avranno la possibilità di schierare il roster completo, ma noi no e questo è un altro fattore che non ci aiuta. Inutile dire che però non voglio fare calcoli e che daremo tutto per uscire dalla pista a testa alta e non vediamo l’ora di giocare>>.

Si sarebbe dovuta giocare invece nella giornata di domenica la gara tra SPV Viareggio e Corsari Riccione, ma nelle ultime ore è giunta la notizia che l’incontro verrà rinviato a data da destinarsi a causa di provvedimenti restrittivi su alcuni atleti e dirigenti della società toscana. Una brutta tegola che sicuramente si risolverà presto, ma sopratutto un dispiacere per il posto vuoto che resterà sul quadro gare di questo fine settimana. La sfida però è solo rinviata e noi non possiamo che aspettare che si incrocino presto le stecche tra queste due formazioni.

Dalla coppa al campionato il passaggio è rapido, si torna a correre per la manifestazione più importante per le formazioni cadette. Si torna a parlare di punti e classifica, questo basta per accendere l’entusiasmo. Signori è l’ora di mettere la ”quinta”!

 

Serie B – Il programma della 5a giornata (sabato 20 novembre 2021)

Ore 19:30 Invicta Modena - Castelli Romani (Arbitri: Niederegger-Canella)
Ore 19:30 Libertas Forlì - Fox Legnaro (Arbitri: Fiabane-Benvegnù)
Ore 20:30 Old Style Torre Pellice - Mammuth Roma (Arbitri: Spada-Gufler A.)
Il programma di domenica 21 novembre 2021
SPV Viareggio - Corsari Riccione (RINVIATA A DATA DA DESTINARSI)

La classifica dopo quattro giornate: Tigers Tergeste* Punti 15, Torre Pellice punti 12, Libertas Forlì, Fox Legnaro punti 9, CV Skating, Invicta Modena punti 6, Castelli Romani punti 3, Corsari Riccione**, SPV Viareggio e Mammuth Roma punti 0



*una gara in più
** una gara in meno 


SEGUITECI:   

Risultati live: https://bit.ly/31DBpEV
Web TV:  https://bit.ly/31EwLqs o Youtube 

Su Fisr.it: https://bit.ly/2MG6oMw

Facebook: https://bit.ly/2ZnFCMX
Instagram: https://bit.ly/31JJXdo
Twitter: https://bit.ly/2Ph9bNF

Credit foto Invicta Modena