instagramyoutubetelegramlinkedin

Fase finale della Coppa Italia di Serie B: da venerdì i quarti di finale tra le 8 qualificate

images/1-primo-piano/hp/2022/DSC_0557.JPG

Tra novembre e dicembre si decideranno le due finaliste

Terminata la prima fase della Qualificazione alla Coppa Italia di Serie B, il prossimo weekend sarà il primo dei due atti della fase finale. I playoff consteranno di una gara di andata e ritorno, con relativa somma di gol per passare il turno, di Quarti di Finale e di semifinali con gara di andata e ritorno. Le due vincenti delle Semifinali saranno finaliste della Coppa Italia di Serie B che si giocherà a fine febbraio nel weekend della Coppa Italia di Hockey Pista con sede a definire a gennaio 2022. Per tutte le non qualificate, si ritornerà in pista a metà gennaio dopo la sosta natalizia per i Campionati interregionali. 

I quarti di finale saranno giocati dalle vincenti di 7 gironi più uno spareggio che si è giocano il weekend scorso dove il Follonica vincente girone H ha battuto la vincente del girone I, il Salerno per 6-3 per uno dei bomber di questa prima fase, il 14enne Mattia Polverini, tre volte a segno. Il miglior bomber della fase è l'argentino dell'Amatori Vercelli Federico Ortiz autore di 21 centri in coabitazione con Giuseppe Giudice del Roller Salerno e Davide Ferri dell'Amatori Modena.
Il vincitore del girone l'Amatori Vercelli incrocerà i bastoni del Seregno, vincitore del "B", andata domenica sera al PalaPregnolato e ritorno al PalaPorada domenica prossima; l'Amatori Modena ("C") invece anticipa l'andata a venerdì sera contro il Valdagno, primo nel "D", al PalaRoller di Montale mentre il ritorno al PalaLido sarà giocato domenica prossima; Il Thiene ("E") affronterà sabato al PalaCeccato il Roller Bassano, primo nel girone F, a pari punti col Pordenone ma con un miglior quoziente reti generale visto che i due scontri diretti sono terminati tutti e due in pareggio; la Pumas Viareggio, prima del girone G insieme al Forte dei marmi ma qualificata grazie alla differenza negli scontri diretti, affronterà domenica al PalaTerzi di Sarzana proprio il Follonica, ed il ritorno sarà giocato domenica prossima, 5 dicembre al Capannino.



PLAYOFF - QUARTI DI FINALE - Andata - 26/27/28 novembre 2021
Quarto di finale n.1 - Sabato 27 novembre 2021 ore 18:00 - Amatori Vercelli x Hockey Seregno 2012 - arbitro: Luigi Luna di Bassano (VI)
Quarto di finale n.2 - Venerdì 26 novembre 2021 ore 20:45 - Amatori Modena 1945 x Hockey Club Valdagno - Arbitro: Marco Giombetti di Modena
Quarto di finale n.3 - Giovedì 2 dicembre 2021 ore 20:00 - Hockey Thiene x Hockey Roller Bassano _ Arbitro: Paolo Moresco di Marostica (VI)
Quarto di finale n.4 - Sabato 27 novembre 2021 ore 16:30 - Pumas Viareggio x Follonica Hockey 1952 - Arbitro: Adriano Scozia di Vercelli

PLAYOFF - QUARTI DI FINALE - Ritorno - 5 dicembre 2021
Quarto di finale n.1 - Domenica 5 dicembre 2021 ore 18:00 - Hockey Seregno 2012 x Hockey Vercelli
Quarto di finale n.2 - Domenica 5 dicembre 2021 ore 18:00 - Hockey Club Valdagno x Amatori Modena 1945
Quarto di finale n.3 - Domenica 5 dicembre 2021 ore 18:00 - Hockey Roller Bassano x Hockey Thiene
Quarto di finale n.4 - Domenica 5 dicembre 2021 ore 18:00 - Follonica Hockey 1952 x Pumas Viareggio

PLAYOFF - SEMIFINALE - andata 11 dicembre, ritorno 18 dicembre
Semifinale n.1 - Quarto di finale n.1 x Quarto di finale n.2
Semifinale n.2 - Quarto di finale n.3 x Quarto di finale n.4

Ulteriori informazioni su hockeypista.fisr.it


Nella doto di Ilaria Pozzato, il capitano dell'Amatori Vercelli Giuseppe Tarsia ed il giocatore dell'Engas Vercelli Lorenzo Collalti.
 

Composizione dei gironi di Coppa Italia
Girone A: Amatori Vercelli, Azzurra Novara, Agrate Brianza, Hockey Vercelli 
Girone B: Amatori Lodi, Roller Lodi, HRC Monza, Seregno 2012, Rotellistica Scandiano
Girone C: Amatori Modena, Amatori Pesaro, Correggio Hockey, Pico della Mirandola, Roller Scandiano
Girone D: GS Trissino, Trissino 05, H. Valdagno 1938, HP Montebello, Roller Recoaro
Girone E: Breganze Hockey, Sandrigo Hockey, Montecchio Precalcino A, Hockey Thiene, Hockey Bassano B
Girone F: Hockey Bassano A, GS Pordenone, Roller Bassano
Girone G: Rotellistica Camaiore, Forte dei Marmi, ASH Viareggio, CGC Viareggio, Pumas Viareggio
Girone H: Hockey Club Castiglione, Follonica H, 1952, Prato
Girone I: HP Matera, AFP Giovinazzo, Roller Salerno