Una grande notizia arriva dal CIO, il cui Executive Board ha deciso di inserire lo skateboarding, insieme all'arrampicata sportiva e al surf, nell'elenco dei 28 sport da presentare per l'approvazione alla sessione del CIO di Pechino.
Dopo il grande successo a Tokyo2020 e con l'approvazione del Comitato Organizzatore di Los Angeles, dove lo skateboarding fonda le sue origini, era quasi una scelta obbligata per il CIO, che ha voluto ribadire e rafforzare il ruolo young ed urban di questa straordinaria disciplina.
Il presidente FISR e World Skate Sabatino Aracu commenta con entusiasmo: “Sono… Tre!! Con tre Giochi Olimpici confermati e come uno dei 28 IF olimpici estivi, la posizione dello Skateboarding assume una nuova dimensione che porterà frutti in futuro sia per la Federazione Internazionale che per quelle nazionali”.
Lo Skateboarding tra i 28 sport proposti dal CIO per il programma olimpico di Los Angeles 2028
