instagramyoutubetelegramlinkedin

Il “Team Azzurre” approda alle semifinali del torneo internazionale U17 femminile

images/2021_foto_hockey_pista/Nazionale_U17F.jpg

Grazie ad una vittoria contro le portoghesi dell’Aveiro, un pareggio contro la selezione francese BBR (Bleu, Blanc, Rouge) e una sconfitta di misura con le campionesse uscenti del Matarò (Spagna), la rappresentativa italiana U17 femminile ha centrato la qualificazione alle semifinali del challenge internazionale “Rafael Oliveira” in corso a Luso (Portogallo). Per le azzurre si tratta di un traguardo importante; è la prima volta che l’Italia partecipa a questo torneo con una vera e propria rappresentativa e, nonostante i pochi giorni di preparazione a disposizione del CT Massimo Giudice, i risultati sono molto incoraggianti.
Il Team Azzurre ha strappato la qualificazione alla squadra francese grazie alla migliore differenza reti. Dopo il pareggio nello scontro diretto iniziale, nel corso del quale l’Italia non è riuscita a concretizzare una netta superiorità, le azzurrine di Giudice si sono rifatte contro le portoghesi dell’Aveiro, battute con un secco 3-0. Nell’ultima partita del girone, l’Italia ha stretto i denti dopo un inizio molto difficile, con le catalane avanti 3-0 dopo pochi minuti. Le azzurre sono state brave a registrare la difesa e ad impostare una partita di contenimento, riuscendo anche a segnare su tiro diretto con Rebecca Taccardi, fin qui autrice di tutte le reti italiane nel torneo.
Oggi pomeriggio alle 16.30 italiane, il Team Azzurre giocherà la semifinale contro un’altra squadra catalana, il Palau Plegamans. Le spagnole, che hanno vinto il girone B a punteggio pieno, sono fortissime e puntano decisamente al successo, forti di alcune atlete che, nonostante la giovane età, calcano già le piste dalla OK Liga femminile che è il campionato femminile più qualificato del mondo. Nell’altra semifinale, il Matarò affronterà la selezione portoghese (ore 18.00 italiane). Domenica mattina, a seconda dei risultati, le azzurre scenderanno in pista alle 10.30 o alle 12.00 ora italiana

PROGRAMMA DI OGGI - SABATO 18 DICEMBRE (ora italiana)
SEMIFINALI
ore 16.30 - Palau Plegamans (SP) vs Team Azzurre (IT)
ore 18.00 - CH Matarò vs Observar e validar futuro (PT)

PROGRAMMA DI DOMANI - DOMENICA 19 DICEMBRE (ora italiana)
ore 10.30 - Finale 3°/4° posto
ore 13.00 - Finale 1°/2° posto

DIRETTA STREAMING
Tutte le partite del torneo saranno trasmesse in diretta streaming su europe.worldskate.tv