instagramyoutubelinkedintelegram

Da Los Angeles 2028, World Skate entra nel programma permanente degli eventi olimpici

images/LA28_Sky_WSK_Logo_Lock_Up.jpg

Il Comitato Olimpico Internazionale ha annunciato che i Giochi Olimpici di Los Angeles 2028 vedranno lo skateboarding diventare uno sport olimpico permanente a tutti gli effetti. Lo status di evento olimpico ufficiale deriva dall'enorme successo dello skateboarding alle Olimpiadi di Tokyo della scorsa estate e dalle grandi aspettative che già si stanno creando intorno a Parigi 2024. Con lo skateboarding nel pantheon permanente delle discipline olimpiche, si aprono nuove opportunità per gli skateboarders che derivano dall'essere un membro ufficialmente riconosciuto della famiglia sportiva olimpica.

Accogliendo con favore la notizia, il presidente della World Skate e della FISR, Sabatino Aracu ha aggiunto: “Il mio più sentito ringraziamento va al CIO, al Comitato Organizzatore di Los Angeles 2028 e a tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò”.

LA28, per celebrare l'inclusione ufficiale di skateboarding, surf e arrampicata sportiva nei Giochi del 2028, ha chiesto a tre olimpionici di progettare nuovi emblemi di LA28 che rappresentino i loro sport.

La britannica Sky Brown, Bronzo nella disciplina del park a Tokyo e skateboarder professionista, ha disegnato il logo per lo skateboarding, mettendoci tutta la sua personalità giocosa e le sue esperienze sullo skateboard con un focus sul suo posto preferito nell'iconico Venice Beach Skatepark. "Con la mia "A", voglio che le persone siano ispirate", ha detto Sky Brown. “È così facile trattenersi dal provare qualcosa se sembra spaventoso. Voglio che la mia "A" aiuti le persone a credere in sé stesse e a fare ciò che amano. Allora nessuno può fermarti".