instagramyoutubetelegramlinkedin

Terminato il primo corso SIRI per Tecnici Roller freestyle

images/AnyConv.com__IMG_2361.jpg

Si è concluso il 20 febbraio a Bologna il primo corso SIRI di formazione tecnica per il conseguimento della qualifica di allenatore di 1° livello di Roller Freestyle.
Il corso di 32 ore era articolato in una prima fase di 20 ore di lezione - suddivise in 5 lezioni in DAD - e in una seconda fase conclusiva di 12 ore di lezione in presenza presso l’EDEN PARK di San Lazzaro (BO) durante lo scorso weekend.
Tra i docenti, il CT della Nazionale Davide Giannoni, il Responsabile SIRI Dott. Cristian Pintacorona, il Responsabile Commissione di settore Roller Freestyle Francesco Palmisciano e il Referente per le attività giovanili Geanina Stet, che hanno tenuto lezioni su anatomia, il riscaldamento, le cadute nel pattinaggio, la didattica di base del pattinaggio, le diverse fasi di apprendimento delle skill nel roller freestyle, l’attività ludica nel pattinaggio e molto altro.
Al corso erano presenti 7 aspiranti allenatori che hanno brillantemente superato sia il test teorico scritto che il test pratico, dimostrando la passione per questa disciplina e la forte intenzione di creare nuove realtà associative nelle proprie regioni di appartenenza.
Uno speciale ringraziamento alla polisportiva Pontevecchio di Bologna per aver concesso, a titolo gratuito, parte dell’attrezzatura necessaria per lo svolgimento del corso.