instagramyoutubetelegramlinkedin

Il successo dell'Adaptive Skateboarding a Skateboarding No Limits

images/skateboarding_no_limitis-ph.eva-niedzielska-12.jpg

Un grande successo per il primo evento inclusivo dello skateboarding italiano. La giornata organizzata dal Poison Wave asd, Italian Skateboarding e FISR con aiuto di numerosi sponsor e collaboratori ha attirato moltissimi ragazzi con capacità motorie/cognitive limitate e skater normodotati che hanno voluto vivere questa esperienza insieme.

Skateboarding No Limits - ph. Eva Niedzielska

Lo skateboarding come sempre ha unito TUTTI senza nessuna discriminazione ne pregiudizio.
Durante la giornata si sono svolti diversi workshop dedicati soprattutto a chi ha voluto provare per la prima volta una tavola da skate o una WCMX (wheelchair skateboarding).
Abbiamo assistito ad uno spettacolo fatto da trick sulla tavola e sedia a rotelle ma anche di tanti ragazzi vogliosi di sperimentare in assoluta sicurezza accompagnati da istruttori federali abilitati.

Skateboarding No Limits - ph. Eva NiedzielskaTantissimi ospiti hanno riempito la giornata: atleti nazionali ed internazionali, istruttori federali tra cui Paolo Pica - pioniere del progetto Skate In The Dark per non vedenti, istruttori federali dell’asd BNKR Hybrid Skatepark, la medaglia di bronzo paralimpiadi di Tokyo - Veronica Yoko Plebani, Ilaria Naef - la prima atleta WCMX italiana, l' istruttrice di skate con ipocondroplasia Giovanna Rinaudo, presidente del CIP Lombardo Pierangelo Santelli, autorità locali e tanti altri, tutti uniti sotto una causa comune: rendere lo skateboarding un sport inclusivo a 360 gradi.

Skateboarding No Limits - ph. Eva Niedzielska

Oltre allo sport l’evento ha puntato sull’aspetto culturale coinvolgendo i ragazzi in un laboratorio artistico curato da Aizer e Kasy23.
L’evento ha aperto la strada all’adaptive skateboarding in Italia che prende sempre più piede al livello mondiale.

Skateboarding No Limits - ph. Eva Niedzielska

Un ringraziamento speciale a tutti gli sponsor :
TOYOTA
Aria Wheels
BCC Brescia
Doyenne Skateboarding
Vans
Frisco Shop
Lampo
Barone Pizzini
Fabbrica Creativa
Pedrali
Bellotti Assicurazioni

E a tutti collaboratori:
BNKR Hybrid Skatepark
DRIV - Federazione Tedesca Roller Sport e Inline
Sit’N’Skate - Germania
Skateboard Ev. Hamburg
Base - Palazzolo Sull’Oglio
Anche Io nel Terzo Millennio APS