instagramyoutubetelegramlinkedin

Il Team Street in allenamento a Den Haag

images/itsb-polish-exchange-den-haague-1024x768.jpeg

Nei giorni scorsi il Team Street è partito alla volta di Den Haag, in Olanda, per una settimana di training all' Olympic Skatepark di Den Haagse Sport Centrale. La Nazionale Street non ha avuto solo l'opportunità di skateare in una nelle migliori skateboard facility d'Europa, ma ha condiviso quest'esperienza con il team della Polish Skate Federation,  nell'ottica di allacciare futuri rapporti e scambi con le altre federazioni.

La nazionale di skateboard street a Den Haag

Questa trasferta è stata anche la prima occasione per presentare e filmare il primo materiale del nuovo team, che seguirà il percorso di qualifica olimpica fino a Parigi 2024. Nel team da quest'anno ci saranno infatti Agus Aquila, già Campione Italiano 2021 categoria senior, Andres Martin, Campione Italiano categoria Junior, e Giuseppe Cola, uno degli street skater italiani più forti del momento.
Mancava in questa trasferta ma prenderà ovviamente parte alle prossime uscite Asia Lanzi, al momento purtroppo ancora in recupero da un infortunio al ginocchio. Asia sta cominciando a rimettere i piedi sulla tavola e potremo rivederla in azione tra poco, good luck Asia!

sessione di preparazione atletica

Oltre a skateare col team polacco i ragazzi durante la settimana hanno seguito un programma di allenamento specifico per lo skateboarding studiato da Body Shaping Academy, partner della Polish Skate Federation, che ha anche seguito tutto l'aspetto della fisioterapia e della prevenzione degli infortuni, oltre ad applicare teniche avanzate di allenamento come il BFR training.

BFR con Body Shaping Academy

Non sono mancate le attività collaterali di cross training disponibili nella facility, come l'arrampicata, e le session coi materassi sui landing per prendere confidenza con i nuovi trick.

 Training con materassi a Den Haag

Questa trasferta è stata anche la prima uscita sul campo di Mattia Restante, nuovo membro dello staff che seguirà il Team Street insieme a Eva Niedzielska.
Vi starete chiedendo, e il footage dei trick? Per quelli dovete seguire il nostro profilo Instagram!!