instagramyoutubetelegramlinkedin

A Verrayes si è tenuto il raduno e corso allenatori di Downhill

images/1-primo-apiano/downhill_corso2.jpg

Lunedi 25 Aprile si è tenuto a Verrayes in Valle d'Aosta il Raduno delle categorie giovanili e le giornate finali del corso allenatori Downhill di 1° livello. Gli aspiranti allenatori hanno affiancato la commissione Downhill (Valentina Liguori, Angelo Vecchi, Andrea Mantegazza) e i docenti del corso (Michele Ravagli e Raffaele Amore) durante il raduno per verificare sul campo le competenze acquisite nelle lezioni on-line.

Più di 35 giovanissimi atleti si sono cimentati con grande entusiasmo sulle discese della pista di ski-roll: i timori e le titubanze iniziali sono state velocemente superate e in pochissimo tempo i piccoli discesisti seguivano i campioni della Nazionale Downhill (le medaglie d'oro e d'argento ai Mondiali 2021 Renato Pennuti e Tiziano Ferrari, e Adrian Gumanita) venuti a salutarli.
Uno splendido sole e il panorama delle montagne più alte d'Italia ha fatto da cornice a una magnifica giornata di sport e divertimento sui pattini, con grande soddisfazione anche di famiglie e accompagnatori.

Tutti gli aspiranti allenatori (Arianna Barrel, Martina Cesaris, Renato Pennuti, Walter Sandoni, Davide Piacentini) hanno superato la parte teorica del corso; dopo aver completato i tirocini e l'esame pratico saranno pronti per portare nuove leve nello straordinario mondo del downhill.