instagramyoutubetelegramlinkedin

Serie B: Stasera Gara 2 di semifinale promozione. Tergeste vuole la rivincita contro Legnaro, Torre Pellice cerca di chiudere subito i conti con Forlì

images/279601978_4919492591482619_281916846903733633_n.jpg

Chiusa una porta, si apre un portone. Quante volte lo abbiamo sentito dire e quante volte abbiamo cercato l’occasione di dirlo. Beh! Forse proprio oggi ne avremo modo. Lo sport, come la vita, è pieno di opportunità, basta saperle cogliere. Stasera le quattro formazioni coinvolte nelle semifinali promozione, dopo l’esordio di sette giorni fa, torneranno in pista per disputare Gara 2 e chi per un modo e chi per un altro dovrà riuscire ad aprire quel portone a proprio vantaggio. All’andata infatti sono state Torre Pellice e Legnaro ad uscire vincitrici dai rispettivi incontri contro Forlì e Tergeste, e stasera hanno in mano le chiavi per aprire l’accesso alla finalissima, mentre le altre due devono a tutti i costi provare a forzare quel portone per rimandare tutto alla “bella” di Gara 3. Sabato scorso la porta di Gara 1 si è chiusa violentemente e ci ha fatto sobbalzare, sapevamo che le gare in programma avrebbero alzato interesse e spettacolo, ma mai ci saremmo aspettati questo frastuono. Oggi però ci sentiamo più preparati (?) e vogliamo goderci questi appuntamenti abbracciando l’imprevedibilità del caso. Ricordiamo che la serie si gioca al meglio delle tre gare ed in caso di parità l’eventuale Gara 3 si disputerà domani, domenica 8 maggio, a casa delle formazione che ha ottenuto il miglior piazzamento in regular season ossia Tergeste (1°) e Torre Pellice (2°). Andiamo però a vedere dove e come si scenderà in pista oggi.

Davide contro Golia - Al Pala Pikelc di Opicina, i Tergeste Tigers accoglieranno i Fox Legnaro per una sfida/rivincita che stuzzica la nostra fantasia. All’andata, in terra veneta, i Fox erano riusciti in un’impresa che ancora fa notizia: interrompere l’imbattibilità della capolista di regular season. Forse nessuno se lo sarebbe mai aspettato, tutti davano per scontato che i giuliani avrebbero continuato la propria corsa alla promozione aprendo e sbattendo porte a loro piacimento. A livello sportivo fortunatamente non è stato così, non perché attendessimo un passo falso dei ragazzi di coach Poloni, ma perché a prescindere di come vada ne ha beneficiato lo spettacolo del campionato cadetto. Stasera sarà una gara emozionante assolutamente da seguire e se non potrete andare sul posto allora potrete seguirlo tranquillamente da casa connettendovi sulla pagina Facebook dei Tigers. I padroni di casa non avranno ben digerito la sconfitta di Gara 1 e immaginiamo che abbiano sete di rivincita e vogliono far capire al Legnaro, e agli eventuali futuri avversari, che la sconfitta è stata solo un incidente di percorso. Per i Fox invece è la prova della verità. Possono davvero fare la parte del “Davide” e sconfiggere i giganti giuliani? A volerci provare è Diego Ometto che alla vigilia dichiara quanto segue: <<Siamo pronti per giocarci Gara 2 contro il Tergeste, che sicuramente vorrà rifarsi della sconfitta rimediata a casa nostra. L'importante sarà partire concentrati fin dal primo minuto e imporre il nostro gioco anche se non sarà facile visto il campo molto grande. Siamo comunque fiduciosi e sappiamo che se vogliamo possiamo mettere in difficoltà squadre forti come il Tergeste. Speriamo di chiudere la serie già stasera>>.

Assalto alla Torre - Il nostro interesse sulla serata si sdoppia innegabilmente verso l’altro grande appuntamento di queste semifinali promozione e ad attirare l’attenzione sono le luci che si accendono al Filatoio. Sarà infatti il palazzetto piemontese, casa degli Old Style, ad ospitare la sfida tra Torre Pellice e Libertas Forlì, alla quale potrete assistere live da casa collegandovi sul canale YouTube della FISR. Gara 1 è stata un turbine di colpi di scena, iniziati con il doppio vantaggio romagnolo, passando per il recupero ospite e culminato nella vittoria all'overtime per Montanari e compagni. Dopo aver assistito a tale spettacolo non possiamo che aspettarci altri colpi, al cuore e al portone che entrambe vorranno a dir poco sfondare. Forlì ha l’obbligo di provare a portare la serie in parità e restare in Piemonte per un altro giorno se vuole cullare ancora le speranze di raggiungere la Finale. Torre Pellice, neanche a dirlo, ha la possibilità di regalare al proprio pubblico la gioia di varcare la soglia di quel sogno che si chiama promozione. In base a ciò che si è visto al Pala Ribolle sette giorni fa, ma anche in regular season, l’unica certezza che abbiamo noi è quella che non ci si potrà rilassare un attimo. Preparate l’acqua per restare ben idratati.

Una porta si è chiusa lasciando dietro Gara 1, ma non deve essere necessariamente una cosa negativa. Davanti a noi abbiamo il portone di Gara 2 e questa è solo un’altra, ennesima opportunità che le squadre hanno per dimostrare il loro valore. Ora andate e cercate di conquistare le chiavi per il vostro futuro.


Serie B - Play Off Promozione, il programma di Gara 2 delle semifinali promozione (sabato 07 maggio 2022)
Ore 20:30 Tergeste Tigers - Fox Legnaro (Arbitri: Biacoli-Zatta)
Ore 20:30 Torre Pellice - Libertas Forlì (Arbitri: Lega-Zoppelletto)


Torre Pellice e Legnaro conducono 1-0 la serie

Prossimi appuntamenti (serie best of 3):
Ev Gara 3: 8 Maggio


SEGUITECI: 
Risultati live: https://bit.ly/RisLive
Web TV:  https://bit.ly/FisrTV o  Youtube  

Su Fisr.it: https://bit.ly/Fisrit

Facebook: https://bit.ly/FisrFB
Instagram: https://bit.ly/FisrIG

Twitter: https://bit.ly/FisrTW

 

Credit foto Marco Carron