instagramyoutubetelegramlinkedin

A Roccaraso il 1° Trofeo Nazionale FISR Primi Passi e Giovani Promesse

images/1-primo-piano/cover_primi_passi.png

Si disputerà a Roccaraso nella splendida cornice dell’Altopiano delle Cinquemiglia in Abruzzo la prima edizione del Trofeo Nazionale Primi Passi e Giovani Promesse indetto dalla FISR per promuovere l’attività federale tra i tanti tesserati del pattinaggio artistico che vivono la disciplina a livello non ancora agonistico.
Il Trofeo si disputerà dal 23 al 26 giugno nella località di Roccaraso in provincia dell’Aquila già sede di prestigiosi appuntamenti rotellistici: dai campionati italiani ed europei di artistico ai mondiali di hockey inline, solo per citare alcune delle più recenti competizioni ospitate dalla nota località sciistica, ma non solo, abruzzese.
Gli atleti e le atlete partecipanti avranno la possibilità quindi di calcare lo stesso palcoscenico su cui si sono esibiti i grandi campioni del nostro sport. Un collegamento ideale tra passato, presente e futuro del pattinaggio nell’anno in cui si celebrano i 100 anni di vita della Federazione Italiana Sport Rotellistici nell’augurio che i giovani pattinatori di oggi possano diventare i campioni di domani ma, soprattutto, con la certezza che sarà comunque una grande festa di sport e divertimento.
La prima edizione del Trofeo Nazionale Primi Passi e Giovani Promesse vuole anche testimoniare una sempre maggiore cura da parte federale all’attività promozionale, all’inclusione sportiva, alla pratica del pattinaggio svincolata dall’ottenimento di un risultato. Pertanto la festa del pattinaggio di Roccaraso sarà soprattutto un’esperienza da far vivere ai nostri tesserati.
Tutte le informazioni sono presenti sul sito federale nella sezione Artistico - Comunicati e guarda qui la locandina.