instagramyoutubetelegramlinkedin

CIS Park 2022 Ostia - il report

images/cis-park-ostia-cover.jpg

Si è appena conclusa al The Spot di Ostia, uno degli skatepark più importanti dello stivale, la seconda e ultima tappa del CIS Park 2022, e sotto il caldo sole di Giugno sono stati decretati i vincitori del Campionato Italiano di Skateboard specialità Park!!

I migliori park skater di tutta Italia si sono dati battaglia per vincere, nella categoria senior, il prize money che ammontava complessivamente a 1000€, i premi messi in palio da Tech Deck, i soggiorni alla surf house di Somo di SURFtoLIVE, e l'ambito titolo di Campione Italiano. Gli skater, sia senior che junior, che hanno dimostrato maggior potenziale verranno inoltre invitati ad una trasferta della Nazionale Italiana, ma di questo vi parleremo a tempo debito.

Edo Poggio, flip indy - ph. Fede Romanello

Nella categoria Junior femmine è Gaia Antognoni a vincere, seguita da Serena Lolli e Emma Ridolfini. Gaia vince anche il titolo di Campionessa Italiana Junior 2022. Mentre tra gli Junior Maschi vince Edo Poggio davanti a Guglielmo Marin e Leonardo Gambarotto. Edo vince anche il titolo over avendo già vinto la tappa del Polaresco di Bergamo. Big ups sia per Gaia che per Edo!!

Gulli huge method - ph. Fede Romanello

Nota di merito per Gulli, che oltre ad essere arrivato secondo usciva più di tutti nella deep del The Spot!!

Eric Palanti, vincitore del contest Tech Deck

Anche a Ostia, come per le altre tappe del CIS, si è tenuto l'Italian Fingerboarding Championship by Tech Deck. Questa volta a vincere è stato Eric Palanti, che ci dicono spacchi anche sullo skateboard... Eric durante le premiazioni ha regalato al pubblico i numerosi premi Tech Deck, massima stima per lui!

Lucrezia Zarattini, bs air - ph. Fede Romanello

Tornando alla categoria più attesa dell'evento, quella Senior, tra le ragazze vince Lucrezia Zarattini, al secondo posto Giorgia Meini,  e al terzo Emma Boletti. Lucrezia è sempre più consistente con le sue run, e con questa vittoria si aggiudica per il terzo anno di fila il titolo di Campionessa Italiana specialità Park. Lucrezia il giorno dopo il contest ha anche compiuto 19 anni, la vittoria è stata un ottimo modo per festeggiare!!

Andrea Casasanta, bs 540 - ph. Fede Romanello

Mentre è Andrea Casasanta il vincitore della categoria Senior, seguito da uno stilosissimo Ian Matteoli e da Filo Fanelli. Gummy skatea a Ostia da quando ha 4 anni, conosce questo park meglio di chiunque, ed ha girato veramente grosso nelle sue run.

Filipp Fanelli, judo air - ph. Fede Romanello

Vincitore del Campionato Italiano è invece Filippo Fanelli, grazie al terzo posto qui a Ostia, ed alla vittoria alla prima tappa di Bergamo. Filo è passato alla categoria Senior quest'anno, e si è subito fatto valere. Sentiremo parlare sempre più spesso di lui in futuro!!

Qua sotto potete trovare la photo gallery e la classifica finale del circuito CIS Park 2022, mentre per le classifiche complete vi rimandiamo al link di liveheats. Il prossimo appuntamento col CIS è la seconda e ultima tappa della specialità Street, a Lignano il 24 e 25 Settembre. Ci vediamo lì!!

Classifica CIS Park 2022

Categoria Junior Femminile
1 Gaia Antognoni
2 Serena Lolli
3 Emma Ridolfini

Categoria Junior Maschile
1 Edoardo Poggio
2 Guglielmo Marin
3 Leonardo Gambarotto

Categoria Senior Femminile
1 Lucrezia Zarattini
2 Emma Boletti
3 Giorgia Meini

Categoria Senior Maschile
1 Filippo Fanelli
2 Ian Matteoli
3 Lorenzo Dirani