instagramyoutubetelegramlinkedin

Montebelluna ospita per la seconda volta il Trofeo delle Regioni

images/cri_7834_20190701_1644002725.jpeg

In pista domani, fino a domenica 19 giugno, per il Trofeo delle Regioni. Coinvolte le specialità Singolo, Coppie danza, Coppie artistico e Solo dance maschile e femminile per le categorie Giovanissimi A e B, Esordienti A e B (singoli), Giovanissimi/Esordienti (coppie) e Giovanissimi/Esordienti (solo dance). L’evento, ospitato al PalaMazzolovo di Montebelluna (Treviso) e organizzato dall’Asd Roller Club Montebelluna/Maser, si svolgerà su pista in parquet di legno 21x42.

“Questa è la seconda edizione del Trofeo delle Regioni che si svolge a Montebelluna; la precedente è stata nel 2019, prima dello stop legato alla pandemia da Covid - racconta Walter Barbieri, componente della Commissione di settore artistico -. C’è però una novità: per la prima volta le categorie Giovanissimi ed Esordienti saranno giudicate con il nuovo sistema RollArt. In totale sono attesi circa 300 atleti provenenti da tutta Italia, ma le regioni più rappresentate saranno: Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Toscana, Veneto e Lombardia”. 

Fitto il programma di questo evento che già nel pomeriggio di domani prevede l’assegnazione delle prime medaglie. I Giovanissimi e gli Esordienti gareggeranno nelle giornate di sabato e domenica. 

Per conoscere il programma del Trofeo delle Regioni qui