instagramyoutubetelegramlinkedin

La FISR protagonista al Foro Italico delle Special Week di Sport e Salute

images/1-primo-piano/camp_copertina.jpg

Anche quest’anno la FISR è presente con le sue discipline alle Special Week organizzate da Sport e Salute SpA nell’ambito dei Centri Estivi Foro Italico Camp che si svolgono durante tutto il periodo estivo a Roma presso il Parco del Foro Italico. Qui tutte le info 

Si è infatti appena conclusa, con un grande successo e l’entusiasmo dei numerosi partecipanti, la settimana dedicata agli sport a rotelle, curata direttamente dalla FISR con i propri tecnici ed atleti federali.
Il progetto, riservato ai bambini e ragazzi tra i 3 ed i 16 anni, è realizzato da Sport e Salute con l’obiettivo di promuovere lo sport come strumento fondamentale di crescita facendo praticare ai ragazzi, in un breve arco temporale, una molteplicità di attività sportive.
In particolare l’edizione 2022 è un’occasione per avvicinarsi sempre di più al mondo green, rappresentando un’opportunità di fare esperienze all’aperto nel quadro dello sviluppo armonico dei bambini e degli adolescenti, nell’ambito della definizione di “Outdoor Education”.
Nella settimana 25-29 luglio è toccata alla “Special Week” della FISR che ha consentito di promuovere la conoscenza e la pratica delle rotelle attraverso la presenza di tecnici federali ed atleti di alto livello e la fornitura di appositi materiali ed attrezzature sportive.
Il più sincero riconoscimento del bel lavoro lo hanno dato i partecipanti alla settimana, entusiasti delle nostre discipline. Un grazie va anche però ai nostri ragazzi: Matteo Angeletti e il testimonial Daniele Di Stefano (Corsa), attori protagonisti del successo dell’iniziativa.