instagramyoutubetelegramlinkedin

Si riparte con la serie A, luci e ombre, novità e conferme

images/prova-16_20191126_1951550166.jpg

Eh si, ci siamo. Sabato inizia un nuovo Campionato di serie A Hockey in line. Dopo una fine estate di scossoni, cambiamenti, conferme e riassestamenti, c’è solo da scaldare i motori e partire con la nuova stagione. Un Campionato che, orfano di Padova, ha visto proprio i giocatori veneti dare un colpo di coda al mercato andando a rinforzare le fila di diverse formazioni. Ne escono più competitive Vicenza e Verona, ad esempio. Una cosa è certa, raramente avevamo vissuto un avvio così rocambolesco.

Due certezze su tutte. Milano e Vicenza, dopo aver infiammato la lotta scudetto dell’anno scorso, rimangono le squadre da battere e escono da questa estate ulteriormente competitive. Entrambe a caccia di una riconferma. Eppure, come abbiamo visto lo scorso anno, squadre in grado di dare del filo da torcere ce ne sono, i Vipers di coach Rigoni, Ferrara (quest’anno orfano del duo Lettera- Bellini), Padova (e qui il dispiacere raddoppia), Cittadella. Non sarà affatto facile insidiare le due “predestinate”, ma nello sport nulla è scontato e tutto va guadagnato sul campo, partita dopo partita.

E poi ci sono loro, le formazioni che hanno reso vivace la metà classifica, come il Verona che aveva sofferto una partenza sottotono, trovando però un buon equilibrio nel corso della stagione; dopo aver ben figurato con un campionato sopra le righe riparte agguerrito anche l’Edera Trieste, che abbiamo visto essere in grado di assestare colpi “gobbi” anche a squadre sulla carta più blasonate, Monleale e i nuovi arrivi, Tigers Trieste e Torre Pellice.

Insomma ce ne è di carne al fuoco e si parte subito col botto. “Derby” vicentino con i Vipers che provano il primo sgambetto della stagione ai danni di Vicenza, ecco il programma:

ore 18,00 Diavoli Vicenza – Asiago Vipers

ore 18,00 Milano House@Quanta – Coralimpianti Tigers

ore 18,30 Monleale Sportleale – CUS Verona

ore 20,30 Edera – Cittadella HC

0re 20,00 Old Style Torre Pellice – Warriors Ferrara

Guarda le dirette