instagramyoutubetelegramlinkedin

CIS Street 2022 Lignano - il report e la photogallery

images/cis-street-lignano-day-2-ph-fede-romanello-42-1024x683.jpeg

Il CIS Street 2022 di Lignano si è appena concluso, ed è stato un successo totale!!

Agus Aquila,kickflip bs lip - ph. Fede Romanello

Ben 105 iscritti, il contest con più partecipazione di quest'anno, un'organizzazione locale impeccabile, un livello di skateboarding altissimo, e persino la grazia del maltempo previsto per le finali di domenica, che invece si è rivelata essere una giornata completamente asciutta... Non si poteva davvero chiedere di più per questo ultimo evento della stagione!

Lara Bidin, boardlside - ph. Fede Romanello

Nella categoria Junior vince Samuel Gianmoena tra i maschi, uno degli skater più stilosi in assoluto tra gli under 14, e Lara Bidin tra le femmine. La cosa che più ci ha stupito è la crescita esponenziale del livello dei più piccoli, Lara in primis, che Domenica è stata l'unica ragazza, incluse le più grandi, a skateare il rail della big section. Chissà cosa ci farà vedere Lara alla prossima edizione del CIS...
Nota di merito per Alessandro Mudu, che a soli 8 anni non solo è arrivato in finale, ma si skateava il rail grosso, letteralmente alto come lui, con una determinazione impressionante!

Alessandro Mudu, 50-50 - ph. Fede Romanello

Per quanto riguarda la categoria Master vince invece Sergio Herrera, ormai una garanzia tra i master.  Mentre per la categoria Senior si riconfermano vincitori come nella prima tappa di Trento sia Asia Lanzi, completamente ripresa dall'infortunio al ginocchio che l'ha tenuta ferma per mesi, che Agus Aquila, vera macchina da guerra e uomo da battere dell'evento. Agus ha una quantita di flip-in tricks sui rail impensabile!

Agus Aquila, kickflip k grind - ph. Fede Romanello

Evento nell'evento, a Lignano si è tenuta l'ultima tappa dell'Italian Fingerboard Championship by Tech Deck, partner di tutto il Campionato. La solita atmosfera super divertente dello stand di Tech Deck ha consacrato gli ultimi vincitori del Campionato di Fingerboard, ormai appuntamento imperdibile durante i CIS.

Italian Fingerboard Championship by Tech Deck - ph. Fede Romanello

I vincitori di questa tappa del CIS sono anche i vincitori dei rispettivi titoli di Campione e Campionessa Italiani specialità Street per il 2022. Qua sotto potete trovare i risultati completi del Campionato, mentre a questo link https://liveheats.com/events/48359 trovate le classifiche complete dell'evento di Lignano. Per finire, in fondo alla pagina c'è la photogallery completa con gli scatti di Fede Romanello.
Non ci resta che rinnovare l'appuntamento col CIS per l'edizione 2023!!

Risultati CIS Street 2022 Lignano