instagramyoutubetelegramlinkedin

Inizia la preparazione per il WSG 2022: azzurre in pista a Recoaro e da venerdì torneo pre-mondiale

images/1-primo-piano/hp/2022/21-10-13-Portugal-Italy21.jpg
Inizia ufficialmente oggi il lungo percorso delle tre Nazionali italiane impegnate nel World Skate Games 2022 in Argentina. La prima ad iniziare la preparazione è la selezione italiana femminile per il primo dei due raduni in programma a Recoaro Terme nelle prossime due settimane. Agli ordini del C.T. Massimo Giudice saranno undici le ragazze convocate, di cui cinque del Valdagno, tre della Roller Matera, una della Rotellistica Scandianese e due dal campionato spagnolo, Bigues i Riells e Deportivo A Coruna.

Quattro giorni di preparazione, prima del Torneo "Goldencat" che si giocherà dal 14 al 16 ottobre a Olot (Spagna) ed organizzato dalla Federazione Catalana di Pattinaggio (FCP) durante l'evento regionale "2a settimana catalana dello sport", dove parteciperanno sia la Nazionale Italiana Femminile sia quella Maschile. Dal 13 al 23 ottobre in 23 località catalane si svolgeranno una serie di eventi dove saranno coinvolti ben 31 sport, dove uno dei più importanti sarà proprio l'Hockey su Pista nel palazzetto di Olot a 50 chilometri da Girona nel nord della Catalunya, che ha ospitato un mese fa la Supercoppa Spagnola. L'hockey su pista darà il via ufficiale a questa rassegna, con la cerimonia d'apertura giovedì alle ore 20:30 mentre per l'Italia la prima uscita sarà contro la Francia alle 9 di Venerdì. Due tornei, uno maschile ed uno femminile, dove nel primo giocheranno quattro squadre, Catalunya, Francia, Germania e Italia, mentre nel secondo Catalunya, Francia, Germania, Italia e Svizzera. Un torneo che diventa a tutti gli effetti un torneo pre-mondiale, una full immersion di hockey che darà validissime informazioni ai due commissari tecnici, in vista poi della seconda fase della preparazione. La selezione maschile, invece, si riunirà il 13 ottobre, alla fine dei rispettivi campionati nazionali, quello italiano, portoghese e spagnolo per poi iniziare la seconda fase inizierà dal 19 ottobre, insieme alla selezione Under 19 e la settimana successiva per la Nazionale Italiana Femminile. La partenza per l'Argentina della Nazionale Italiana Maschile è fissata per il 28 Ottobre da Milano per San Juan, via Buenos Aires, che sarà anticipata il giorno 27 per la Nazionale Under 19 mentre la Femminile il 2 novembre-

Tutte le gare delle Nazionali Italiane del torneo "Goldencat" ad Olot, saranno trasmesse in diretta su www.youtube.com/FISRHockeypista mentre per assistere a tutto il torneo https://info.esportplus.tv/


Il CT Massimo Giudice e le ragazze della Nazionale Italiana Femminile - Photo Credit: Marzia Cattini


Convocate al raduno di preparazione a Recoaro Terme (VI)
Portieri: Veronica Caretta (Liceo A Coruna Spagna), Giorgia Meneghello (Roller Matera), Teresa Parlato (Valdagno)
Esterne: Anna Berti (Rot.Scandianese), Erika Ghirardello (Bigues i Riells Spagna), Pamela Lapolla (Roller Matera), Elisabetta Lorenzato (Valdagno), Francesca Maniero (Roller Matera), Cristina Santochirico (Valdagno), Alice Sartori (Valdagno), Elena Tamiozzo (Valdagno)

Calendario Goldencat in diretta www.youtube.com/FISRHockeypista
Giovedì 13 Ottobre
ore 19:00 - Femminile - Catalunya x Svizzera
ore 20:30 - Cerimonia di apertura
ore 21:00 - Maschile - Francia x Catalunya

Venerdì 14 ottobre
ore 9:00 - Femminile - Francia x Italia
ore 11:00 - Femminile - Germania x Catalunya
ore 13:00 - Femminile - Italia x Svizzera
ore 15:00 - Maschile - Italia x Germania
ore 17:00 - Femminile - Svizzera x Germania
ore 19:00 - Femminile - Francia x Catalunya
ore 21:00 - Maschile - Germania x Catalunya

Sabato 15 ottobre
ore 9:00 - Femminile - Francia x Svizzera
ore 11:00 - Maschile - Francia x Italia
ore 13:00 - Femminile - Catalunya x Italia
ore 15:00 - Maschile - Catalunya x Italia
ore 17:00 - Femminile - Germania x Francia
ore 19:00 - Maschile - Germania x Francia
ore 21:00 - Femminile - Italia x Germania

Domenica 16 ottobre
ore 11:30 - Femminile - Finale tra le prime due classificate
ore 13:30 - Maschile - Finale tra le prime due classificate


Nazionale Italiana Femminile - Commissario Tecnico Massimo Giudice
Portieri: Veronica Caretta (Liceo A Coruna Spagna), Giorgia Meneghello (Roller Matera), Teresa Parlato (Valdagno)
Esterne: Anna Berti (Rot.Scandianese), Erika Ghirardello (Bigues i Riells Spagna), Pamela Lapolla (Roller Matera), Elisabetta Lorenzato (Valdagno), Francesca Maniero (Roller Matera), Cristina Santochirico (Valdagno), Alice Sartori (Valdagno), Elena Tamiozzo (Valdagno)