instagramyoutubetelegramlinkedin

In gara1 semifinali playoff Milano batte Verona e Vicenza supera Cittadella 

images/Cus_Verona_vince_gara1_HIL.jpg

Sono Milano e Vicenza a portare a casa gara1 delle seminali play off scudetto di hockey inline maschile. Dovranno invece cercare d’invertire la situazione Verona, battuto 4-0 dai meneghini, e Cittadella, sconfitto 8-3 dal team berico. Ma andiamo con ordine. Sul campo casalingo del Quanta Club i milanesi di coach Rigoni rifilano un secco poker agli avversari scaligeri. Shutout di Mai e rossoblu che partono con il piede giusto seppur privi dell’attaccante Banchero. Succede tutto nel primo tempo con la formazione di casa a rete con quattro marcatori diversi: 2’13’’ Lievore, 10’05’’ Ferrari, 14’10’’ Belcastro e 23’12’’ Lettera. Verona lotta e prova fino all’ultimo ad invertire in trend negativo; un atteggiamento che dovrà mettere in pista già sabato alle 20 in gara2 a Verona. 


Sconfitta che brucia in casa del Cittadella che cede per 8-3 ai colpi dei Diavoli Vicenza. I granata non entrano mai in partita e pagano l’avvio arrembante di un avversario che, anche in regular season, hanno sempre dimostrato di soffrire un po’. Bastano infatti meno di 5’ ai Diavoli per andare avanti di tre reti: doppietta di uno scatenato Soltar al 4’20’’ e 4’31’’ e gol di Zerdin al 4’44’’. Da quel momento per gli uomini di coach Pierobon recuperare terreno diventa un’impresa difficile. Sotto 5-1 al termine della prima frazione di gioco il Cittadella riesce ad accorciare le distanze, ma i berici di Roffo mantengono la calma e chiudono l’incontro sull’8-3. Una serata da dimenticare per Spain e compagni che sabato alle 18 proveranno ad espugnare il campo dei Diavoli per gara2. 


Gara2 semifinali play off scudetto, sabato 28 aprile 2018


Ore 20. Cus Verona-Milano Quanta 


Ore 18. Diavoli Vicenza-Cittadella


Gara1 semifinali play off scudetto, mercoledì 25 aprile 2018


Ore 19. Milano Quanta-Cus Verona 4-0 (4-0) 


Ore 19 Cittadella-Diavoli Vicenza 3-8 (1-5)


Le semifinali si giocheranno: mercoledì 25 aprile, sabato 28 aprile, martedì 1 maggio, sabato 5 maggio e martedì 8 maggio 2018. 


Le finali si disputeranno: sabato 12 maggio, mercoledì 16 maggio, sabato 19 maggio, mercoledì 23 maggio e sabato 26 maggio 2018. 


Le semifinali e le finali si giocheranno al meglio delle cinque gare. Tutte le partite dei play off scudetto non possono finire in parità. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari si procederà, dopo un intervallo di 3 minuti, ad un overtime di 10 minuti con la regola del golden goal nel quale entrambe le squadre schiereranno 3 giocatori di movimento oltre il portiere. Perdurando la situazione di parità al termine dei 10 minuti si procederà ai tiri di rigore con una prima serie di 3 rigori per squadra per poi eventualmente procedere ad oltranza (un rigore per parte) fino a che l’equilibrio non verrà interrotto.


Foto di Marco Carron 


Roma, 26 aprile 2018