instagramyoutubetelegramlinkedin

Cittadella vola in semifinale playoff con Milano, Vicenza e Verona. Asiago out in gara3

images/Cittadella_vince_gara3_hil.jpg

Cittadella batte Asiago in gara3 dei quarti di finale play off scudetto di hockey inline maschile. E con questa vittoria si delinea la griglia delle semifinali: mercoledì 25 aprile il Milano Quanta ospiterà il Cus Verona mentre i Diavoli Vicenza giocheranno in casa del Cittadella. Entrambi i match inizieranno alle 19. Davanti al pubblico delle grandi occasioni, dunque, il team granata riscatta la brutta prestazione di mercoledì sul campo altopianese e chiude gara3 dei quarti con un secco 5-1 sui Vipers di coach Dall'Oglio. Le prime due reti del match arrivano sfruttando al meglio il power play e portano le firme di Spain, al 4’16’’ per il Cittadella, e di Cantele, al 9’29’’ per l’Asiago: 1-1. Ancora granata in rete, al 24’38”, questa volta a realizzare è Grigoletto, 2-1. Al ritorno dagli spogliatoi la squadra di coach Pierobon non lascia spazi di manovra ai Vipers: prima ci pensa Vaglieri su assist di Spain, poi è la volta di Tombolato con passaggio di Grigoletto. A chiudere i conti è il solito Spain, servito da Virzì. Si arriva al 5-1 finale che regala alla compagine di coach Pierobon un’altra semifinale tricolore. 


Gara1 semifinali play off scudetto, mercoledì 25 aprile 2018


Ore 19. Milano Quanta-Cus Verona 


Ore 19 Cittadella-Diavoli Vicenza 


Le semifinali si giocheranno: mercoledì 25 aprile, sabato 28 aprile, martedì 1 maggio, sabato 5 maggio e martedì 8 maggio 2018. 


Le finali si disputeranno: sabato 12 maggio, mercoledì 16 maggio, sabato 19 maggio, mercoledì 23 maggio e sabato 26 maggio 2018. 


Le semifinali e le finali si giocheranno al meglio delle cinque gare. Tutte le partite dei play off scudetto non possono finire in parità. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari si procederà, dopo un intervallo di 3 minuti, ad un overtime di 10 minuti con la regola del golden goal nel quale entrambe le squadre schiereranno 3 giocatori di movimento oltre il portiere. Perdurando la situazione di parità al termine dei 10 minuti si procederà ai tiri di rigore con una prima serie di 3 rigori per squadra per poi eventualmente procedere ad oltranza (un rigore per parte) fino a che l’equilibrio non verrà interrotto.


Roma 22 aprile 2018