instagramyoutubetelegramlinkedin

World Skate Games: nella Coppia Danza e Artistico le classifiche provvisorie sorridono agli Azzurri

images/RZ9_6187_1.jpg

Tarlazzi e Lucaroni infiammano il palazzetto argentino con il loro short program

Dopo le entusiasmanti gare di ieri che hanno regalato forti emozioni a tutti gli spettatori del Parco Olimpico de la Juventud, con il team azzurro a farla da padrone nelle gare della solo dance junior e comunque a medaglie anche nella Solo Senior, spazio oggi alla Coppia Danza e alla Coppia Artistico, per le categorie Junior e Senior.

Le prove odierne ribadiscono il livello elevatissimo della Competizione argentina, con più di un pretendente ai titoli mondiali e una qualità espressa in pista che riesce sempre a coinvolgere i tanti e festosi spettatori presenti ogni giorno al Palazzetto della Avenida Coronel Roca.

Il Team azzurro venuto in Argentina per confermarsi leader mondiale del pattinaggio artistico, anche oggi, nella prima parte delle prove che si concluderanno domenica 30 ottobre, con l’assegnazione delle medaglie, riesce a piazzare diversi atleti nelle posizioni che contano, quelle che permettono di ambire ai titoli mondiali.

“Sono riuscito a godermi tutta la gara dall’inizio alla fine - ha commentato Luca Lucaroni al termine della gara di Coppia Artistico che lo ha visto impeganto con Rebecca Tarlazzi - L’emozione era tanta perché qui in Argentina il pubblico è sempre molto partecipe e caloroso e ci dà una spinta in più. Nonostante l’emozione siamo entrati convinti spingendo al massimo. La gara è stata perfetta. Speriamo di ripeterci nella prova di domenica con il programma del lungo, ma siamo convinti di fare altrettanto bene”.

Apre la giornata la competizione della Coppia Danza Junior, con la parte del programma dedicato alla Style Dance. In testa alla classifica provvisoria, con il punteggio di 63.85, i neo campioni mondiali di Solo Dance, Roberta Sasso e Gherardo Altieri Degrassi che puntano a bissare anche in coppia il titolo ottenuto ieri in singolo. Gli azzurri precedono i portoghesi Andreia Oliveira e Diogo Costa che totalizzano il punteggio di 47.83. In terza piazza provvisoria la coppia spagnola, Lidia Mateo Vazquez e Manuel Delgado Alonso, con 47.06.

Nella Coppia Danza Senior i leaders provvisori sono i portoghesi Ana e Pedro Walgode con 67.62. Seguono tutti gli azzurri in gara. Caterina Artoni e Raul Allegranti secondi con il punteggio di 62.02. Terza piazza per Giovanni Piccolantonio e Asya Sofia Testoni, con 60.01. Alessia Benedetto e Nicholas Masiero, quarti provvisori con 49.91.

A partire dalle 16.00 vanno in pista gli atleti della Coppia Artistico con lo short program. Nella prova Junior sono i nostri pattinatori a piazzarsi nelle prime posizioni provvisorie. Matilde Caputo e Jacopo Campoli vanno in testa alla classifica con 67.69, seguiti da Anna Giulia Calabrese e Lorenzo Tommasi con 42.84. Terzi gli argentini Milena Azzara ed Esteban Alavarez con 37.34.

A chiudere le prove di giornata nella Coppia Artistico sono i Senior. Gara che già nella parte dello short program lascia intuire chi saranno i veri padroni, candidati all’ennesimo titolo mondiale. Rebecca Tarlazzi e Luca Lucaroni interpretano il loro show in maniera magistrale, infiammando il palazzetto argentino. 91.67 il punteggio provvisorio dei pluricampioni del mondo che alzano l’asticella della competizione a vette siderali e si lasciano dietro gli altri pattinatori in gara. Sono colorate d’azzurro le altre due piazze del podio provvisorio. Alice Esposito e Federico Rossi con 73.26 precedono l’altra coppia italiana Micol Mills e Tommaso Cortini, terzi con 52.81.

La copertura integrale dell’evento, con continui aggiornamenti e notizie: qui

Naviga sulle pagine dedicate per consultare tutte le informazioni e gli approfondimenti:qui

Segui l’Evento live: qui

Foto by Raniero Corbelletti (in copertina Alessia Benedetto e Nicholas Masiero)