instagramyoutubetelegramlinkedin

Gli Azzurri dello skateboarding non passano le qualifiche ai WSG2022

images/andrea-casasanta-stalefish-wsg2022.jpg

Le qualifiche di Sabato non sono andate al meglio per gli Azzurri dello skateboarding ai World Skate Games 2022; nessuno degli italiani in gara infatti è purtroppo riuscito a passare in finale. Non per questo siamo meno orgogliosi dei ragazzi che hanno comunque mostrato un ottimo livello di skateboarding con le loro run!

Ale Mazzara, flip indy - ph. Fede Romanello

Il primo a girare è stato Andrea Casasanta, che dopo aver sbagliato la prima run chiude tutta la sua seconda run e la migliora nella sua terza e ultima possibilità aggiungendo un flip indy allo stalefish over che channel, all'eggplant sulla sezione più alta e al resto dei trick, ma non vede migliorare il suo punteggio probabilmente per un suo errore di valutazione nell'aver rinunciato ad un'ultima uscita allo scadere del tempo. Il nostro Gummy si piazza così ventitreesimo.

Andrea Casasanta, stalefish over the channel - ph. Fede Romanello

Alex Sorgente, al suo debutto coi colori dell'Italia, invece non è in giornata e sbaglia tutte e tre le sue run, ma dimostra comunque il suo stile e controllo cominciando la sua ultima run con un ollie in che lascia la folla presente a bocca aperta.

Mentre Ale Mazzara manca la finale per una sola posizione, classificandosi nono con soli 5 punti di distacco dal primo skater che ha passato il cut.
Ale non completa la sua prima run, manca solo l'ultimo trick della seconda, chiudendo tra gli altri trick noseblunt sul bank del channel, alley oop flip indy e 540 con un'ampiezza impressionante, e sbaglia proprio il flip indy nella sua terza e ultima run. Un solo trick in più, e avrebbe potuto tranquillamente entrare tra gli otto finalisti. Un vero peccato, ma ci saranno altre occasioni per rifarsi!

Ale Mazzara, noseblunt - ph. Fede Romanello

Per vedere il live streaming delle finali, rimandate per pioggia alla giornata di Lunedì 31 Ottobre, potete collegarvi www.worldskategames.tv tra le 18:00 e le 21:30