instagramyoutubetelegramlinkedin

Si chiude il sipario dei World Skate Games a Buenos Aires con i Gruppi Spettacolo

images/1-primo-piano/RZ9_8763.jpg

Altre quattro medaglie per l'Italia nei gruppi spettacolo: un oro, un argento e due bronzi

Ultima giornata di World Skate Games per il pattinaggio artistico. Il padiglione America è stracolmo di appassionati pronti a tifare per i loro Team del cuore.

Si inizia con il Precision Senior. Il primo gruppo italiano a competere è il Monza Precision Team sulle note di un tango. L’esibizione ha ottenuto 59.30 punti classificandosi in quarta posizione, appena sotto il podio. Il gruppo monzese si era esibito anche nella giornata di ieri nel Precision junior vincendo la medaglia di bronzo.

La gara continua con il Precision Skate Bologna che esegue una performance molto buona che gli frutta un ottimo 65.75, valido per accedere al podio. Il gruppo emiliano è vice campione del mondo!

L’ultimo gruppo azzurro per questa categoria è il Sincro Roller. Anche loro già presenti nella gara Precision Junior svoltasi ieri, vincendo una preziosa medaglia d'argento. Il loro disco ha ottenuto 61.30 punti riuscendo anche questa volta a salire sul podio. Per loro è medaglia di bronzo!

CLASSIFICA PRECISION SENIOR

  1. Roller Dreams (ARG)
  2. Precision Skate Bologna (ITA)
  3. Sincro Roller (ITA)

 

Il pomeriggio prosegue con i Quartetti Senior. Anche in questo caso ritroviamo un altro gruppo che era in gara ieri nei Piccoli Gruppi, Deja Vu, conquistando la medaglia d’argento. Oggi Deja Vu con So it is written ha ottenuto il punteggio di 115.000 punti conquistando il terzo posto. Altra medaglia di bronzo per l'Italia!

Il secondo gruppo è Celebrity, che porta un disco ispirato alla danza classica. L’esecuzione è magistrale da totalizzare 131.400 punti e posizionarsi in prima posizione. Prima medaglia d’oro italiana nei gruppi spettacolo!

CLASSIFICA QUARTETTI SENIOR

  1. Celebrity (ITA)
  2. Vortex (ESP)
  3. Deja Vu (ITA)

 

L’ultima competizione della giornata, che chiude definitivamente i World Skate Games per il pattinaggio artistico, è quella dei Grandi Gruppi. Cristal Skating Team sono i primi italiani ad entrare in pista con The last song che ottiene 126.000 punti. Purtroppo, nonostante l'alto livello della prestazione si attestano al quarto posto non accedendo al podio per solamente 3 punti.

E' la volta degli Show Roller Team. La loro prova, che racconta di un amore ribelle, conquista 123.100 punti che purtroppo non gli permette di poter ambire al podio. 

L'ultimo gruppo in gara, che chiude l'intero campionato, è Royal Eagle che con "Nothing happens by chance" portano in scena una performance piena di romanticismo ed effetti speciali, come ad esempio far entrare in pista una scooter. Il loro disco, se pur spettacolare non ha ottenuto il punteggio sperato, così da attestarsi al sesto posto con 122.700.

CLASSIFICA GRANDI GRUPPI 

  1. Millennium Team (ARG)
  2. Cpa Olot (ESP)
  3. Cepa Girona (ESP)

 

Consulta il calendario delle altre discipline che si svolgeranno a San Juan: qui

 

Foto by Raniero Corbelletti