instagramyoutubetelegramlinkedin

Nella settima giornata riflettori puntati sul big match tra Asiago e Milano

images/CFS_3593_Cioccolanti_gol.jpg

Si ritorna in campo sabato 19 novembre 2022 per la settima giornata del campionato di serie A. 

I primi a scendere in pista, con fischio d’inizio alle 18, saranno i Diavoli Vicenza che ospiteranno l’Asd Monleale. Un match tutto in salita per il team di Alessandria che non solo si troverà a giocare nella tana della capolista, ma è anche reduce da una sconfitta rimediata dagli altri veneti del Cittadella. 

Sempre alle 18 incroceranno le stecche i padroni di casa del Verona contro i Tigers. Entrambe le squadre viaggiano sulle ali dell’entusiasmo: gli scaligeri per aver espugnato la scorsa settimana l’ostico campo del Ferrara, gli ospiti di Trieste per aver strappato un punto all’Asiago trascinando una combattuta gara all’overtime. 

Si prosegue in ordine cronologico con Ferrara-Cittadella alle 18-30; anche in questo caso si preannuncia uno scontro diretto interessante poiché i locali si trovano a 9 punti in classifica , mentre i padovani possono vantare tre lunghezze in più. Da un lato, dunque, un successo permetterebbe ai Warriors di affiancare i concorrenti, viceversa i patavini potrebbero approfittare per allungare il gap. 

Fischio d’inizio alle 20.30, invece, per il match tra Edera Trieste e Torre Pellice. Questi ultimi arrivano da una sconfitta netta contro i forti Diavoli, mentre i triestini hanno dato dato del filo da torcere a un quotato Milano apparso a tratti assente. Ad ogni modo questo match sarà sicuramente più equilibrato tra due compagini affamate di punti perché a fine classifica, entrambe appaiate a quota 3. 

Infine riflettori puntati sulla partita del giorno: lo scontro di vertice tra i padroni di casa dell’Asiago e il Milano, sempre alle 20.30. Entrambe le formazioni arrivano da un successo un po’ sofferto, vuoi per indisponibilità dovute a infortuni/malanni di stagione, vuoi per alcune assenze legate a riposi post WSG in Argentina. Fatto sta che sicuramente per questa gara tutti i giocatori saranno chiamati in causa per dare il massimo. 

 

Il PROGRAMMA DI SABATO 19 NOVEMBRE 2022

ORE 18 Mc Control Diavoli Vicenza-Asd Monleale Sportleale (Zoppelletto e Strazzabosco)

ORE 18 Cus Verona-Coralimpianti Tigers (Mancina e Benvegnù)

ORE 18.30 Warriors Ferrara-Asd Cittadella (Ferrini e Gallo) 

ORE 20.30 Asd Edera-Old Style Torre Pellice  (Slaviero e Rigoni) 

ORE 20.30 Asiago Vipers- Hc Milano House@Quanta (Grandini e Marri) 

 

LA CLASSIFICA

Mc Control Diavoli Vicenza 18

Hc Milano House@Quanta 15

Asiago Vipers 14

Asd Cittadella 12

Warriors Ferrara 9

Asd Monleale Sportleale 6

Cus Verona 6

Coralimpianti Tigers 4

Asd Edera 3

Old Syle Torre Pellice 3

 

Guarda le partite

Consulta i risultati live

Foto di Carola Fabrizia Semino