instagramyoutubetelegramlinkedin

Asia Lanzi e Ale Mazzara portano lo Skateboarding nelle Fiamme Gialle

images/1-primo-piano/Immagine_asia_ale.png

I due atleti FISR da oggi arruolati nei Gruppi sportivi della Guardia di Finanza

Entrano oggi a far parte dei Gruppi Sportivi delle Fiamme Gialle 41 giovani atleti di varie discipline, con le novità dello Skateboarding tra gli sport estivi e del Curling, Sci Alpinismo, Snowboard e Skicross per quelli invernali.
Una novità per la Federazione Italiana Sport Rotellistici che porta per la prima volta i suoi giovani atleti dello skate Asia Lanzi e Ale Mazzara nei prestigiosi Gruppi sportivi della Guardia di Finanza.
Il Presidente della Federazione Italiana Sport Rotellistici Sabatino Aracu a seguito dell’inserimento di due campioni tra le fila gialloverdi ha sottolineato come “l’ingresso nelle Fiamme Gialle dello skateboard con i nostri giovanissimi campioni Asia Lanzi e Alessandro Mazzara segna un importante passo per la nostra Federazione ed i suoi atleti. Da oggi nasce una collaborazione che è per la Fisr motivo di orgoglio e di opportunità per futuri progetti. Ringrazio la Guardia di Finanza per il riconoscimento al merito delle discipline rotellistiche che, sono convinto, sapranno dare grosse soddisfazioni allo sport, al paese e ai giovani italiani, mettendo a loro disposizione i comuni valori insiti nel Corpo e nella nostra Federazione”.
Gli atleti neo arruolati hanno ricevuto il benvenuto nelle Fiamme Gialle dal Comandante del Centro Sportivo, Gen.B. Marco Antonio Appella: “L'ingresso di 41 nuovi atleti nei Gruppi Sportivi della Guardia di Finanza testimonia l'impegno con cui il Corpo investe nello specifico comparto, che per i colori gialloverdi ha tradizioni ormai ultracentenarie. In particolare quest'anno è stato prodotto uno sforzo ulteriore, ampliando le discipline praticate con l'introduzione di quattro invernali ed una estiva, a testimonianza della volontà di supportare lo sport italiano in modo sempre più efficace e completo”.
Congratulazioni ed in bocca al lupo ad Asia ed Ale!