instagramyoutubetelegramlinkedin

A Roma apre al pubblico lo Skatepark "olimpico" del Colle Oppio

images/1-primo-piano/Immagine_skate_colosseo.png

Un playground metropolitano con vista mozzafiato sul Colosseo. Riapre dopo alcuni mesi dalla inaugurazione avvenuta con il World Street Skateboarding Rome 2022 della scorsa estate lo splendido skatepark del Colle Oppio che restituisce i suoi spazi ai giovanissimi amanti di skate, e non solo. Diventerà infatti una palestra all’aperto in uno straordinario contesto urbano che sarà arricchita anche da campetti da calcio e volley, che si aggiungono a quello di basket.
Lo spazio è stato inaugurato ieri dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, il ministro per lo Sport e per i Giovani, Andrea Abodi, l’assessore capitolino Alessandro Onorato (ai Grandi eventi, Turismo, Sport e Moda), l'assessora all'Ambiente Sabrina Alfonsi ed il presidente di Sport e salute, Vito Cozzoli. Presenti anche il nostro presidente federale Sabatino Aracu e lo skateboarder olimpico Alessandro Mazzara.
Un grande intervento per lo sport e la vita sociale che restituisce alla cittadinanza romana un impianto, uno dei pochissimi in città, che tornerà ad essere top destination dello skate mondiale grazie al progetto congiunto tra la Federazione internazionale World Skate, Sport e Salute e la Federazione Italiana Sport Rotellistici, ed ospiterà fino al 2025 il “World Street Skateboarding Rome”, una delle tappe valide per la qualificazione olimpica.