instagramyoutubetelegramlinkedin

Hockey In line, 15° giornata di serie A. Sfida a centro classifica tra Verona e Ferrara

images/bc6da689-f6bb-42a8-b440-ce2af47c961f.jpg

Dopo la elettrizzante (e per alcuni versi sorprendente) giornata cui abbiamo assistito sabato scorso, è di nuovo ora di campionato, con qualche verdetto in più tra le mani ma ancora nodi da sciogliere. Il più grande di tutti è lo scontro diretto tra la quarta e la quinta in classifica, ossia Ferrara e Verona, entrambe reduci da gare al cardiopalma perse, ma in bilico fino alla fine (nel caso dei Warriors anche ben oltre la fine). Due formazioni in cerca di riscatto e che hanno occasione di trovarlo proprio con il diretto avversario.
Apparentemente meno in bilico le altre partite, anche se le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Si inizia alle ore 18,00 con la partita più attesa: CUS Verona – Ferrara Warriors. Un solo punto di distanza e tanto amaro in bocca dallo scorso turno. Questa la premessa del match, in palio non solamente tre punti, ma anche posizione in classifica e rialzare subito la testa dopo partite ben giocate in cui sono arrivati pochi punti. Ferrara cerca di uscire da un momento no e dopo aver trascinato Asiago ai rigori, sembra sulla buona strada per farlo, d’altro canto Verona viene da prestazioni molto convincenti e ha ceduto in casa del Cittadella solo all’ultimo. Un match che promette spettacolo, ma soprattutto tanta intensità.

Sempre alle 18,00 andrà in scena Diavoli Vicenza – Old Style Torre Pellice. I diavoli sono reduci dalla prima sconfitta in campionato, Torre Pellice dalla terza vittoria. Sicuramente entrambe, al di là del risultato che non sembra in discussione, hanno qualcosa da dimostrate. I padroni di casa pronti a mostrare di nuovo i muscoli per dimostrare che la trasferta a Milano è stato solo un incidente di percorso. Torre Pellice vuole dare prova, come già fatto in altre occasioni, di sapere essere una spina nel fianco per chiunque.

Si gioca invece alle 18,30 Monleale Sportleale – HP Cittadella, partita interessante nella quale i padroni di casa devono riscattare la sconfitta nel derby piemontese dello scorso turno, mentre gli ospiti hanno tutta l’intenzione di ribadire l’ottimo momento e il campionato di alto profilo finora giocato. A dividerli molti punti e posizioni in classifica, ma proprio per questo la sfida può diventare delicata e da non sottovalutare per il Cittadella.

E’ fissata per le 20,30 Edera Trieste – Milano House@Quanta. Dopo la rivincita presa ai danni di Vicenza di sabato scorso, il Quanta non deve abbassare la guardia, anche perché di fronte si trova un avversario velenoso, che ha dimostrato di saper mettere in difficoltà squadre ben più blasonate. E di sicuro ci proverà, Trieste a tirare il colpo gobbo in casa propria. Una serie di risultati positivi e la vittoria nel derby triestino dell’ultimo turno rendono l’Edera un avversario di tutto rispetto da non prendere alla leggera.

Sempre alle 20,30 sarà la volta di Asiago Vipers – Tergeste Tigers. Anche in questo caso, al di là del risultato, entrambe le formazioni devono dimostrare qualcosa. I padroni di casa hanno rischiato di autosabotarsi nell’ultima partita, peccando un po' di ingenuità (soprattutto sotto il profilo delle penalità collezionate); gli ospiti vengono da qualche risultato altalenante, una sconfitta che brucia nel derby, un ultimo posto in classifica che non può che star loro stretto. Ingredienti questi per una partita di sicuro interesse.

 

Il programma di sabato 21 gennaio:

ore 18,00 CUS Verona – Ferrara Warriosr
arbitri: Ferrini, Gufler

ore 18,00 Diavoli Vicenza – Old Style Torre Pellice
arbitri: Gallo, Slaviero

ore 18,30 Monleale Sportleale – HP Cittadella
arbitri: Zoppelletto, Aristizabal

ore 20,00 Edera Trieste – Milano House@Quanta

arbitri: Grandini, Fiabane

ore 20,30 Asiago Vipers – Tergeste Tigers
arbitri: Marri, Monferone

 

 

La classifica:

1 Diavoli Vicenza 39
2 Milano House@Quanta 36
3 Asiago Vipers 34
4 Cittadella HP 26
5 Ferrara Warriors 17
6 CYS Verona 16
7 Edera Trieste 15
8 Monleale Sportleale 11
9 Old Style Torre Pellice 9
10 Tergeste Tigers 7

 

 

Guarda le partite

Consulta i risultati live

 

foto: Carola Semino