instagramyoutubetelegramlinkedin

FISR sostiene ‘Io vengo dallo Sport’, progetto di Sport e Salute e Ministero del Lavoro e Politiche Sociali nell'ambito di “Sport e Integrazione”

images/1-primo-piano/fihp/Immagine_SeS_iovengodallosport.png

Da dove vieni? Da una pattinata con gli amici!
Questo è uno degli spot con cui il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in collaborazione con Sport e Salute promuove l’Avviso di ‘Io vengo dallo Sport’, un intervento realizzato nell’ambito del Progetto ‘Sport e Integrazione’ e rivolto all’associazionismo sportivo e agli Enti locali.
Si tratta di un'iniziativa, articolata in tre diversi ambiti: sportivo, formativo e quello dedicato ad ascolto e monitoraggio, con l’obiettivo di creare presidi sportivo-educativi in quartieri e/o periferie disagiate ad alta concentrazione di cittadini stranieri e con background migratorio.
In particolare, l’intervento mira a favorire la coesione e la resilienza delle comunità locali, attraverso la realizzazione di attività sportivo-educative da parte di Asd/Ssd anche in partnership con soggetti del sistema sportivo, educativo ed istituzionale del territorio (es. Enti del terzo settore, scuole, parrocchie e oratori, Enti locali).
Per quanto riguarda la fase di adesione agli interventi, partirà dalle ore 12.00 del giorno 23 gennaio 2023 fino alle ore 12.00 del giorno 20 febbraio 2023, attraverso la piattaforma dedicata, sarà possibile per le ASD/SSD presentare la candidatura.
Per info qui il link della pagina web.