instagramyoutubetelegramlinkedin

Hockey In line, 16° giornata di serie A. Fari puntati su Milano - Asiago

images/zenobini2.jpg

Altro turno di incontri interessanti sabato 28 febbraio. Innanzi tutto la sfida tra la seconda e la terza in classifica che promette scintille. Separati da solo due punti ci si gioca il secondo posto. All’andata il colpaccio dei Vipers era valso il provvisorio secondo piazzamento. Sabato si rinnova il testa a testa tra due formazioni in grado di regalare spettacolo. Ma non c’è solamente questo. Mentre Monleale ospita la corazzata Vicenza, Cittadella ospita il Ferrara (rispettivamente quarti e quinti in classifica), per un’altra partita che si preannuncia di fuoco. Completano il quadro l’Edera in trasferta al Filatoio contro gli Old Style e il Verona che tenta di espugnare Trieste contro i Tigers.

Si inizia alle ore 18,00 con la partita più attesa: Milano House@Quanta – Asiago Vipers. All’andata i Vipers avevano battuto e scavalcato Milano, sabato sera si ripete la sfida, stavolta in terra meneghina. Solo due punti di distacco e due formazioni che sanno e hanno saputo interpretare partite con grinta e “fame” di vittoria. Ingredienti perfetti per una serata di fuoco in quel del Quanta Village. Milano sarà in grado di sfruttare il fattore campo per allungare sui diretti inseguitori o assisteremo ad un nuovo sorpasso? Tutti incollati al PC, perché questa è una di quelle sfide che sarebbe un vero peccato perdere.

Alle 18,30 andrà in scena Monleale Sportleale – Diavoli Vicenza. Dopo aver ripreso la cavalcata trionfale i Diavoli si cimentano sul campo del Monleale. I padroni di casa, reduci da risultati altalenanti, devono offrire una prova di gioco e orgoglio, perché Vicenza ha dimostrato di saper fare tanto male contro avversari che non hanno dato il 100%. Dal canto loro una nuova occasione per gli ospiti per spaventare le inseguitrici e sfoderare l’ennesima prova di forza e l’ennesimo messaggio a tutto il campionato.

Sempre alle 18,30 si gioca HP Cittadella – Ferrara Warriors, partita di sicuro valore tecnico e tattico. Gli ospiti, dopo un periodo piuttosto buio sembrano aver ritrovato gioco e motivazione. Di fronte si troveranno una formazione, il Cittadella, che sta disputando un ottimo campionato, tornando protagonista come non succedeva da qualche anno. Nessuna delle due può salire di posizione, ma mentre i padroni di casa siedono sui dieci punti che li distanziano dalla diretta inseguitrice, i Warriors devono difendere la quinta posizione dal ritorno del Verona, a sole due lunghezze di distanza.

E’ fissata per le 20,00 Old Style Torre Pellice – Edera Trieste. Match tra le due squadre di medio-bassa classifica che più di altre sono state in grado di dare del filo da torcere alle grandi. Sarà interessante vedere chi la spunterà tra queste due formazioni pungenti e “fastidiose”. I padroni di casa, dopo essersi tirati fuori dall’ultima posizione devono difendersi dal ritorno dei Tigers e se possibile puntare all’ottavo piazzamento (visto il turno difficile di Monleale), Trieste ha l’occasione di rimanere in scia del Verona e approfittare di un eventuale passo falso degli scaligeri per salire al sesto posto.

Infine alle 20,30 sarà la volta di Tergeste Tigers – CUS Verona. Partita difficile per i padroni di casa contro una formazione che arriva a Trieste col dente avvelenato per un paio di risultati che non rendono merito al bel gioco espresso da Verona. I Tigers devono tentare di risalire la china in classifica e tirarsi fuori dal pantano dell’ultima posizione, mettendo a segno qualche colpo gobbo contro squadre più blasonate. Gli ospiti devono mettere su punti, vista la posizione in classifica sicuramente non in linea col gioco espresso finora.

 

Il programma di sabato 28 gennaio:

ore 18,00 Milano House@Quanta – Asiago Vipers
arbitri: Grandini, Cristeli

ore 18,30 Monleale Sportleale – Diavoli Vicenza
arbitri: Favero, Spada

ore 18,30 HP Cittadella – Ferrara Warriors
arbitri: Slaviero, Rigoni

ore 20,00 Old Style Torre Pellice – Edera Trieste
arbitri: Zoppelletto, Chiodo

ore 20,30 Tergeste Tigers – CUS Verona
arbitri: Gallo, Marri

 

La classifica:

1 Diavoli Vicenza 42
2 Milano House@Quanta 39
3 Asiago Vipers 37
4 HP Cittadella 29
5 Ferrara Warriors 19
6 CUS Verona 17
7 Edera Trieste 15
8 Monleale Sportleale 11
9 Old Style Torre Pellice 9
10 Tergeste Tigers 7

 

 

Guarda le dirette
Consulta i risultati live

foto: Vanessa Zenobini