instagramyoutubetelegramlinkedin

Pescara torna ad ospitare i Campionati Italiani Indoor di Pattinaggio Corsa

images/1-primo-piano/07691af6-a7fa-408a-ac55-47fa06e40ea2_002.jpg

Oggi la conferenza stampa di presentazione con il sindaco di Pescara Carlo Masci ed il Presidente FISR Sabatino Aracu


A Pescara arrivano i big del pattinaggio Corsa, con l’Abruzzo che, a distanza di due anni, torna ad accogliere i Campionati Italiani Indoor 2023.
Quest’anno la grande Kermesse sportiva del pattinaggio a rotelle prevede una formula divisa in due weekend. Dal 17 al 19 febbraio in pista le categorie Ragazzi e Allievi, mentre dal 24 al 26 toccherà a Senior e Junior contendersi i titoli italiani. Ad ospitare l’evento saranno i 175 metri della storica pista a curve sopraelevate con pendenza costante del Pattinodromo comunale “Ex Gesuiti”, uno dei migliori impianti coperti dello Stivale.
Grandi i numeri per il massimo evento indoor della stagione organizzato dalla A.S.D. Pattinaggio Pescara, in collaborazione con FISR, Comitato Regionale FISR Abruzzo e con il contributo del Comune di Pescara e della Regione Abruzzo. Saranno 28 i titoli tricolore da assegnare e circa 800 gli atleti da tutta Italia con oltre 70 società partecipanti.
Oggi a Pescara si è tenuta la conferenza stampa di presentazione con la partecipazione di Sabatino Aracu, Presidente FISR, Carlo Masci, Sindaco di Pescara, Patrizia Martelli, Assessore Sport Comune di Pescara, Enzo Imbastaro, Presidente Coni Abruzzo, Romolo Bugari, Responsabile World Skate Europa, Giovanni Di Eugenio, Presidente C.R. FISR Abruzzo, Raffaella Giannini, Presidente Società Organizzatrice A.S.D. Pattinaggio Pescara e Sandro Cipriani, Resp. FISR Discipline emergenti.
Questo il commento di Carlo Masci, Sindaco di Pescara: “È un onore per noi ospitare nella nostra città una manifestazione di questa importanza in un periodo inusuale per le manifestazioni sportive. Sarà l’occasione perfetta per promuovere il nostro territorio. Farlo grazie allo sport è un valore aggiunto. Una festa per le famiglie e per i nostri ragazzi che praticano il pattinaggio. La Federazione ha sempre messo al centro dei suoi progetti Pescara e l’Abruzzo e va ringraziata per questo”
“Non è la prima volta che Pescara e l’Abruzzo colgono l’occasione per mostrare le proprie potenzialità attraverso un grande evento sportivo, come questi Campionati Indoor - ha sottolineato il presidente federale FISR e World Skate, Sabatino Aracu -. La manifestazione rappresenta un volano anche per il turismo ed è diventata nel corso degli anni un appuntamento fisso. Voglio ringraziare la Regione e la Città di Pescara che sanno benissimo come attraverso eventi di questo genere sia possibile promuovere l’intera regione, una terra stupenda che merita di essere visitata anche fuori stagione”.

La manifestazione sarà interamente visibile in diretta streaming sulla FisrTV, con il commento tecnico curato dai massimi esperti della disciplina.