instagramyoutubetelegramlinkedin

Hockey In line, al via Master Round e Qualification Round. Subito Milano - Asiago

images/CFS_7614_F_copia.jpg

Finita la stagione regolare con La Coppa Italia dello scorso fine settimana e subito si riparte con la seconda fase del Campionato. Le squadre vengono divise in due gironi: Master Round (prime cinque in classifica), Qualification Round (sesta – decima in classifica). Nel Master Round si scontreranno in gare di andata e ritorno per definire tabellone dei playoff scudetto (alle cinque si aggiungerà la prima in classifica del qualification round).
Riposano Vicenza nel Master Round e Ferrara nel Qualification Round.

MASTER ROUND
Si inizia alle ore 18,00 con la partita più attesa: Milano House@Quanta – Asiago Vipers. Le due formazioni si sono scontrate già diverse volte negli ultimi tempi con fortune alterne. L’ultima in Coppa Italia dove a prevalere sono stati i meneghini, così come nel match di ritorno della stagione regolare. L’andata, invece era stata appannaggio dei Vipers che a sorpresa hanno strappato tre punti preziosi al Milano. Solamente due i punti ereditati dalla stagione regolare che separano le due squadre, quindi la prima partita diventa subito una sfida di portata campale per il proseguo di entrambe.

Sempre alle 18,00 andrà in scena CUS Verona – HP Cittadella. Derby veneto che ha il sapore di grande sfida tra le formazioni probabilmente più sorprendenti del campionato. I padroni di casa hanno chiuso la stagione regolare in quinta posizione, strappando il biglietto del Master Round a Ferrara proprio all’ultimo turno. Gli ospiti vengono da un quarto posto in tranquillità che li proietta di nuovo nel grande hockey, dopo qualche anno faticoso. Bella sfida, quindi tra due ottime squadre che hanno fatto un lavoro eccellente finora. A dividerle cinque punti in classifica.

La classifica:

1 Diavoli Vicenza 26
2 Milano House@Quanta 24
3 Asiago Vipers 22
4 Cittadella HP 17
5 CUS Verona 12

 

 

QUALIFICATION ROUND
Alle 20,00 si gioca Old Style Torre Pellice – Tergeste Tigers Ultima e penultima in classifica si sfidano per tirarsi fuori dalla palude dell’ultimo posto. Tanti i sorpassi visti durante la stagione regolare e un’ottima occasione per i padroni di casa per allungare il passo, per gli ospiti di scavalcare di nuovo Torre Pellice. Anche in questo caso, quindi, una sfida che promette scintille al Filatoio. Solamente uno il punto di distacco nella classifica ereditata dalla stagione regolare, quindi massima tensione per la posta in palio!

E’ fissata per le 20,30 invece Edera Trieste – Monleale Sportleale. Le due formazioni hanno subito, durante la stagione un destino per certi versi opposto. I padroni di casa, pur mettendo in difficoltà molte squadre hanno iniziato a raccogliere i frutti del gioco un po' troppo tardi. Gli ospiti sono partiti molto bene ad inizio stagione, per poi perdere un po' di smalto strada facendo. In entrambi i casi, probabilmente la posizione in classifica non riflette appieno il loro valore. Va da se, comunque che i quattro punti di distanza non fanno dormire sonni tranquilli ai triestini.

La classifica:

1 Ferrara Warriors 12
2 Edera Trieste 10
3 Monleale Sportleale 6
4 Old Style Torre Pellice 5
5 Tergeste Tigers 4



 

Il programma di sabato 18 febbraio:

ore 18,00 Milano House@Quanta – Asiago Vipers
arbitri: Lega, Cristeli

ore 18,00 CUS Verona – HP Cittadella
arbitri: Biacoli, Zatta

ore 20,00 Old Style Torre Pellice – Tergeste Tigers
arbitri: Zoppelletto, Aristizabal

ore 20,30 Edera Trieste – Minleale Sportleale
arbitri: Slaviero, Rigoni

 

Guarda le dirette
Consulta i risultati live

foto: Carola Semino