instagramyoutubetelegramlinkedin

Hockey In line, Nel Master Round Cittadella sfida Milano, nel Qualification Round esordio di Ferrara contro Tergeste

images/whatsapp_image_2023-01-28_at_215141_1_20230129_1797524379.jpeg

La seconda giornata della seconda fase vede l’esordio dei Diavoli Vicenza nel Master Round e dei Ferrara Warriors nel Qualification Round, rispettivamente impegnati contro CUS Verona e Tergeste Tigers. Interessante la sfida tra Cittadella e Milano sul terreno sempre insidioso dei veneti, mentre Edera Trieste ospita Torre Pellice, per un match tra due formazioni che hanno iniziato ottimamente questa seconda parte. Riposano invece Asiago Vipers e Monleale Sportleale

MASTER ROUND
Si inizia alle ore 18,00 con l’esordio della capolista della stagione regolare: Diavoli Vicenza – CUS Verona. I padroni di casa devono mettere subito a segno una vittoria per riprendersi la testa della classifica dopo il turno di stop. Il Verona, dal canto suo cercherà di ripetere la buona prestazione già vista al Palaferrarin nel turno di stagione regolare, dove aveva dato del filo da torcere ai Diavoli per tutto il primo tempo e magari azzardare uno sgambetto.

Alle 18,30 andrà invece in scena HP Cittadella – Milano House@Quanta. Partita in salita per i padroni di casa, ma dall’esito affatto scontato viste le ottime prestazioni casalinghe dei veneti. In questo frangente e con squadre di altissimo livello è essenziale per gli ospiti non lasciare punti per strada. Dopo la convincente prestazione di sabato scorso è fondamentale tenere alta la concentrazione, soprattutto con squadre che sanno vendere cara la pelle come il Cittadella.

La classifica:

1 Milano House@Quanta 27
2 Diavoli Vicenza* 26
3 Asiago Vipers 22
4 Cittadella HP 18
5 CUS Verona 14

*una partita in meno

 

QUALIFICATION ROUND
Alle 18,30 si gioca Ferrara Warriors – Tergeste Tigers. Dopo il turno di riposo torna in campo Ferrara per la sfida contro il fanalino di coda della classifica. Dopo una stagione regolare altalenante in fatto di gioco e risultati per i padroni di casa è essenziale non sbagliare per provare a giocarsi l’accesso ai playoff scudetto. Trasferta difficile, invece per Trieste che deve cercare di risalire qualche posizione in classifica e scrollarsi di dosso l’ultima posizione.

E’ fissata per le 20,30 invece Edera Trieste – Old Style Torre Pellice. Due formazioni che ci hanno abituato a momenti di bel gioco e anche a qualche sgambetto a formazioni sulla carta più forti. Sabato si affrontano in questa che può essere la sfida sorpresa della giornata. I padroni di casa sembrano aver trovato la quadra per capitalizzare il buon gioco espresso, mentre gli ospiti in questa (lunga) e difficile trasferta puntano sulla tenacia e il buon gioco difensivo che li contraddistingue. Sarà emozionante vedere chi la spunta!

La classifica:

1 Edera Trieste 13
2 Ferrara Warriors* 12
3 Old Style Torre Pellice 8
4 Monleale Sportleale 6
5 Tergeste Tigers 4

*una partita in meno

 

Il programma di sabato 25 febbraio:

ore 18,00 Diavoli Vicenza – CUS Verona
arbitri: Slaviero, Cristeli

ore 18,30 HP Cittadella – Milano House@Quanta

arbitri: Zatta, Gallo

ore 18,30 Ferrara Warriors – Tergeste Tigers
arbitri: Zoppelletto, Favero

ore 20,30 Edera Trieste – Old Style Torre Pellice
arbitri: Monferone, Grandini

 

Guarda le dirette
Consulta i risultati live

foto: Cristelle Long