instagramyoutubetelegramlinkedin

Hockey In line, Nel Master Round è ancora sfida Milano – Vicenza, nel Qualification Round c’è Edera - Ferrara

images/cfs_7209_f_copia_20230115_1420891170.jpg

Quinta giornata di seconda fase ricca di sfide decisive. Nel Master Round Vicenza cerca vendetta in casa del Quanta per lavare la sconfitta in Coppa Italia. Asiago scende a Cittadella per un match tutto veneto che promette scintille. I ragazzi di Rigoni devono riprendersi dalla sconfitta contro Vicenza, Cittadella viene dal turno di riposo, che sabato spetta al CUS Verona.
Nel Qualification Round sfida tra le prime della classe tra Edera Trieste e Ferrara Warriors separate da appena due punti in classifica, sarà lotta per il primo posto. Poco dietro altra partita fondamentale tra la rivelazione Old Style Torre Pellice e un Monleale che sembra aver ritrovato punti, gioco e motivazioni. A riposo Tergeste Tigers

MASTER ROUND
Si inizia alle ore 18,00 con la partita più attesa di questo sabato: Milano House@Quanta - Diavoli Vicenza. Gli ospiti sono sopra in classifica, ma finora le partite che contano sono state appannaggio di Milano. Sfida decisiva per la testa della classifica insieme alla gara di ritorno a Vicenza. Sarà essenziale per i padroni di casa trovare le giuste motivazioni dopo la vittoria in Supercoppa e Coppa Italia, perché i Diavoli andranno a Milano con tutta l’intenzione di riprendere il largo in classifica e dimostrare di essere la vera superpotenza del campionato. Una cosa è certa: non mancherà spettacolo e voglia di vincere.

Alle 18,30 andrà invece in scena HP Cittadella – Asiago Vipers. Anche in questo caso lo spettacolo è assicurato. Ad affrontarsi sono due formazioni che fanno dell’aggressività e della carica agonistica il loro marchio di fabbrica. Gli ospiti vengono da una stagione superlativa, con un terzo posto che dimostra l’ottimo lavoro fin qui svolto. Cittadella ha avuto una stagione altrettanto sorprendente, tornando dopo anni a grandi livelli. Dalla parte del Cittadella gioca esperienza dei giocatori e fattore campo, da quella dei Vipers l’ottimo lavoro ormai più che decennale nei settori giovanili che permette un serbatoio di talenti sempre freschi.

La classifica:

1 Diavoli Vicenza 35
2 Milano House@Quanta 33
3 Asiago Vipers 25
4 Cittadella HP 18
5 CUS Verona 14

riposo: CUS Verona

 

QUALIFICATION ROUND
Alle 20,00 si gioca Old Style Torre Pellice – Monleale Sportleale. Un solo punto di distanza tra le due formazioni ed un terzo posto di girone che seguita a cambiare casa. Riuscirà Monleale a difendere posizione alle spalle delle due teste di serie? Di sicuro i piemontesi, dopo aver iniziato il campionato alla grande hanno lentamente ceduto alla distanza. La vittoria contro i Tigers dello scorso turno è una bella iniezione di fiducia, ma sabato c’è davanti Torre Pellice, squadra chiusa, ostica e che non molla mai. Di sicuro i padroni di casa cercheranno in tutti i modi di non lasciarsi sfuggire l’occasione per un sorpasso in un momento tanto delicato del campionato.

E’ fissata per le 20,30 invece Edera Trieste – Ferrara Warriors. A giocarsi punti importanti in vista playoff e la testa del girone ci sono due formazioni di grande spessore, che hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà tutti, ma che nel corso della stagione regolamentare, per motivi diversi, non hanno raccolto quanto potevano. Per quanto visto entrambe potevano essere nel Master Round, ma prestazioni altalenanti hanno fatto si che si trovassero a lottare per il primo posto nel Qualification. Una partita che promette tante giocate e carica agonistica. Entrambe sembrano aver ritrovato stimoli e gioco, ma soprattutto la capacità di far male e portare a casa le partite. Qui ogni pronostico lascia il tempo che trova. C’è solo da godersi lo spettacolo!

La classifica:

1 Ferrara Warriors 21
2 Edera Trieste 19
3 Monleale Sportleale 9
4 Old Style Torre Pellice 8
5 Tergeste Tigers 4

riposo: Tergeste Tigers

 

Il programma di sabato 11 febbraio:

ore partita arbitri
18,00 Milano House@Quanta – Diavoli Vicenza Slaviero, Rigoni
18,30 HP Cittadella – Asiago Vipers Marri, Gallo
20,00 Old Style Torre Pellice – Monleale Sportleale Zoppelletto, Aristizabal
20,30 Edera Trieste – Ferrara Warriors Fiabane, Monferone

 

 

Guarda le dirette
Consulta i risultati live

foto: Carola Semino