instagramyoutubetelegramlinkedin

Hockey In line, il Master Round si accende con Asiago - Milano

images/316407010_601705768624677_3104106925478149043_n.jpg

Sesta giornata di seconda fase importante sotto il punto di vista di punti e motivazioni. Nel Master Round con Vicenza a riposo ci godiamo il derby veneto tra Cittadella e CUS Verona, squadre in crescita di gioco e prestazioni per una sfida che promette scintille. Sale ad Asiago, invece, il Milano fresco della vittoria sulla capolista e pronto a mettere la freccia per superare momentaneamente Vicenza. I padroni di casa, però sono una squadra da non sottovalutare e che soprattutto in via Cinque sa dire la sua (come Milano ha già sperimentato nella stagione regolare).
Nel Qualification Round troviamo l’Edera in cerca di stabilizzare la prima posizione approfittando del riposo di Ferrara contro un Monleale dai risultati altalenanti. Trasferta lunga per Torre Pellice che se la vede a Trieste contro un Tergeste ultimo in classifica e in cerca di riscatto.

MASTER ROUND
Si inizia alle ore 18,30 con il derby veneto sempre molto sentito: HP Cittadella – CUS Verona. Due squadre in forte crescita e che stanno disputando un campionato da incorniciare. I Padroni di casa vengono dalla vittoria su Asiago che rilancia una quarta posizione ben consolidata, frutto di una stagione regolare di ottimo livello. Gli ospiti sono forse la squadra con più prospettiva di miglioramento nel girone. Dopo metà stagione un po' in sordina sono tornati protagonisti strappando l’accesso al Master Round e diventando una formazione in grado di reggere il campo contro chiunque.

Alle 20,30 andrà invece in scena Asiago Vipers – Milano House@Quanta. Un Milano lanciatissimo dopo l’ennesima sfida strappata alla capolista viene a giocarsi il primato provvisorio ad Asiago. Gli ospiti non hanno lasciato indietro molti punti in campionato, tre di questi sono stati persi proprio in via Cinque. SI perché i Vipers non sono solamente una formazione di tutto rispetto, guidata da un grande allenatore. Sono soprattutto pericolosi sul loro terreno di gioco, dove riescono ad impensierire chiunque passi. La Caverna dei Vipers è sempre un posto scomodo dove andare a raccogliere punti e questo accende ancora di più una sfida già di per se di altissimo livello tecnico e tattico.

La classifica:

1 Diavoli Vicenza 36
2 Milano House@Quanta 35
3 Asiago Vipers 26
4 Cittadella HP 20
5 CUS Verona 14

riposo: Diavoli Vicenza

 

QUALIFICATION ROUND
Alle 18,30 si gioca Monleale Sportleale – Edera Trieste. Lunga trasferta nella quale la capolista di girone Edera cerca di consolidare la posizione raggiunta grazie alla vittoria di sabato contro Ferrara (che riposa). Che partita sarà dipende soprattutto da quanti (e quali) giocatori avrà a disposizione Coach Florean per espugnare il campo di Monleale. I padroni di casa d’altronde non hanno più scappatoie, dopo la sconfitta al Filatoio devono fare punti sempre e comunque. Motivazioni diverse, stessa necessità di vincere. Vedremo chi la spunta.

E’ fissata per le 20,30 invece Tergeste Tigers – Old Style Torre Pellice. Per una squadra triestina che va in Piemonte, c’è una squadra piemontese che va a Trieste. Anche in questo caso la partita sarà in gran parte decisa dall’affollamento della panchina del Torre Pellice, che ne deve macinare di chilometri. Ottima occasione per gli ospiti, comunque per tentare un allungo sul Monleale e mettersi in acque tranquille. Per Trieste ormai non è più possibile sbagliare. Dopo un campionato con qualche luce e molte ombre difficile tirarsi fuori dalla palude dell’ultima posizione, ma se c’è una partita dalla quale cominciare è questa.

La classifica:

1 Edera Trieste 22
2 Ferrara Warriors 21
3 Old Style Torre Pellice 10
4 Monleale Sportleale 10
5 Tergeste Tigers 4

riposo: Ferrara Warriors

 

Il programma di sabato 18 febbraio:

ORA PARTITA ARBITRI
18,30 HP Cittadella – CUS Verona Slaviero, Rigoni
20,30 Asiago Vipers – Milano House@Quanta Grandini, Cristeli
18,30 Monleale Sportleale – Edera Trieste Marri, Mancina
20,30 Tergeste Tigers – Old Style Torre Pellice Biacoli, Zatta

 

Consulta i risultati live

Guarda le dirette

 

foto: Vanessa Zenobini