instagramyoutubetelegramlinkedin

Hockey In line, Verona e Cittadella sfidano le grandi, Edera e Ferrara in trasferta

images/cfs_5113_fisr_20221211_1778403822.jpg

La seconda fase entra sempre più nel vivo e si avvicina la sfida diretta per la testa della classifica per Milano e Vicenza. Ma non bisogna perdere punti per strada e nel Master Round non esistono squadre da sottovalutare. Il Quanta se la vede in casa contro Cittadella, mentre Verona ospita Vicenza che torna dopo il turno di riposo. Ferma Asiago.
Nel Qualification Round occhi puntati sulla capolista di girone Edera che affronta la lunga trasferta a Torre Pellice in un campo che che ormai è chiaro, non regala niente a nessuno. Ferrara a caccia di punti vola a Trieste per incontrare Tergeste e rimettersi in corsa per la prima posizione. A riposo Monleale.

MASTER ROUND
Si inizia alle ore 18,00 con Milano House@Quanta – HP Cittadella. Milano ospita un Cittadella fresco di belle vittorie e desideroso di dare del filo da torcere alla capolista. Una partita che si prospetta avvincente. Sulla carta Milano è strafavorita, ma gli ospiti hanno dimostrato di saper vendere cara la pelle e giocare alla pari con tutti. Chi la spunterà tra la classe di Milano e l’esperienza e la caparbietà di Cittadella?

Sempre alle 18,00 andrà in scena CUS Verona – Diavoli Vicenza. Verona dopo la battuta d’arresto di sabato scorso, ma ancora in forte crescita di gioco e risultati, ospita una delle due superpotenze del campionato per cercare il colpaccio davanti al pubblico di casa. Gli ospiti non possono permettersi di lasciare punti dietro di sé, perché la sfida diretta con Milano è dietro l’angolo.

La classifica:

1 Milano House@Quanta 38
2 Diavoli Vicenza 36
3 Asiago Vipers 26
4 Cittadella HP 23
5 CUS Verona 14

riposo: Asiago Vipers

 

QUALIFICATION ROUND
Alle 20,00 si gioca Old Style Torre Pellice – Edera Trieste. Ancora trasferta lunga per la capolista di girone che raggiunge per la seconda settimana di seguito il Piemonte. Stavolta davanti c’è l’indubbia rivelazione del campionato. I padroni di casa ce la stanno mettendo tutta per giocare un Qualification Round di tutto rispetto e la sfida con la squadra al momento più in forma promette scintille. Anche in questo caso molto dipenderà dalla rosa a disposizione di coach Florean, ma di sicuro l’Edera ha tutta l’intenzione di mantenere il vantaggio acquisito su Ferrara.

E’ fissata per le 20,30 invece Tergeste Tigers – Ferrara Warriors. Torna in campo Ferrara dopo il turno di riposo e va subito a caccia di punti per tentare di riprendere l’Edera in fuga. Crivellari e compagni ci hanno abituato a prestazioni piuttosto discontinue, anche se il destino della partita sembra segnato per Tergeste, ultimo in classifica, ma che ha iniziato la sua disperata rincorsa per uscire dalla palude della coda. Dopo la vittoria di sabato scorso contro Torre Pellice i padroni di casa tornano in campo con una bella spinta al morale. Basterà per impensierire Ferrara?

La classifica:

1 Edera Trieste 25
2 Ferrara Warriors 21
3 Old Style Torre Pellice 10
4 Monleale Sportleale 10
5 Tergeste Tigers 7

riposo: Monleale Sportleale

 

Il programma di sabato 25 marzo:

ora partita arbitri
18,00 Milano House @Quanta - Cittadella Zatta, Grandini
18,00 CUS Verona – Diavoli Vicenza Marri, Gufler S.
20,00 Old Style Torre Pellice – Edera Trieste Aristizabal, Zoppelletto
20,30 Tergeste Tigers – Ferrara Warriors Gallo, Slaviero

 

Guarda le dirette

Consulta i risultati live

foto: Carola Semino