instagramyoutubetelegramlinkedin

Serie A, Cittadella e Verona provano lo sgambetto. Occhio al derby triestino.

images/triestine_in_azione_foto_sindici_20221009_1942053820.jpg

Sabato ci aspetta una giornata piena di spunti nel campionato di Serie A. Nel Master Round riposa Milano e Cittadella, dopo aver dato del filo da torcere proprio al Quanta, tenta di bissare in casa contro Vicenza e magari piazzare lo sgambetto. Nell'altro match il CUS, dopo l'ottima prova contro i Diavoli (soprattutto nel primo tempo), prova a  sfidare gli Asiago Vipers, freschi del turno di riposo. Gli ospiti devono guardarsi le spalle dal ritorno di Cittadella e quindi servono punti. Nel Qualification Round riposa Torre Pellice, dopo la vittoria sull'Edera. E proprio questi ultimi saranno protagonisti del derby triestino con i Tigers, una partita mai scontata, soprattutto dopo le prove di orgoglio del fanalino di coda del campionato nelle ultime giornate. Ferrara, dopo la rocambolesca vittoria di sabato ospita un Monleale un pò in difficoltà, ma sicuramente ritemprato dal turno di riposo. Entrambe le squadre sono alla ricerca di continuità e gioco, di sicuro non manca la voglia di portare a casa i tre punti in palio.

 

MASTER ROUND

Si comincia alle 18,00 con CUS Verona - Asiago Vipers. Partita che si annuncia bella e combattuta, dopo il finale di stagione in crescendo per gli ospiti. Ma i Vipers sono squadra che non molla mai . Grandi le motivazioni in campo per entrambe le formazioni. Mentre Asiago deve tenere a distanza Cittadella che incalza, Verona vuole chiudere in bellezza e accumulare più punti possibile in vista playoff.

Si gioca alle 18,30, invece, HP Cittadella - Diavoli Vicenza. A questo punto i padroni di casa ci credono. Dopo aver fatto tremare Milano, possono puntare sul fattore campo e provare a giocare un brutto scherzo ai Diavoli. Ma Vicenza, lo si è visto sabato scorso, è una squadra stellare che sa mettere la freccia anche nei momenti di difficoltà.   Servirà molto più di una bella prestazione a Roffo e compagni per portare a casa tre punti che sarebbero storia. Certo un Belloni e un Calore in forma come quelli visti sabato promettono una sfida interessantissima e da gustare (meglio se in diretta).

La Classifica

1 Milano House@Quanta 41
2 Diavoli Vicenza 39
3 Asiago Vipers 26
4 HP Cittadella 23
5 CUS Verona 14

Riposo: Milano House@Quanta

 

QUALIFICATION ROUND

Sempre alle 18,30 sarà la volta di Ferrara Warriors - Monleale Sportleale. Le due formazioni forse più altalenanti del campionato si incontrano, entrambe a caccia di punti. I padroni di casa devono tentare l'assalto alla capolista  di girone Edera, Monleale deve tirarsi fuori dal pantano del fondo classifica dove solamente due punti la dividono dall'ultimo posto. Certo sulla carta il valore di Ferrara è indiscutibile, ma gli estensi ci hanno abituato in questa stagione a tante sorprese (sia in negativo che in positivo).

Alle 20,30 scenderanno in campo Edera Trieste - Tergeste Tigers. Il derby triestino è sempre una sfida avvincente. Nessuna delle due formazioni lo perde a cuor leggero e anche se tanti punti e tante posizioni dividono le due squadre, siamo sicuri che anche stavolta ci sarà da divertirsi. La capolista viene da una sconfitta ai rigori contro Torre Pellice che segna il primo calo di concentrazione dopo diverse giornate. Tergeste ce la sta mettendo tutta e sabato scorso quasi riusciva nello sgambetto a Ferrara. Una striscia di partite comunque positiva (almeno nel gioco) quella degli "ospiti" che fa sperare in una partita bella e combattuta.

La Classifica

1 Edera Trieste 26
2 Ferrara Warriors 23
3 Old Style Torre Pellice 12
4 Monleale Sportleale 10
5 Tergeste Tigers 8

riposo: Old Style Torre Pellice

 

Il programma di sabato 1 aprile

ora partita arbitri
18,00 CUS Verona - Asiago Vipers Ferrini, Colcuc
18,30 HP Cittadella - Diavoli Vicenza Mancina, Zatta
18,30 Ferrara Warriors - Monleale Sportleale Gallo, Monferone
20,30 Edera Trieste - Tergeste Tigers Strazzabosco, Slaviero

 

Segui le dirette

consulta i risultati live

 

foto: Sergio Sindici