Dura poco meno di un tempo l’equilibrio tra Italia e Spagna all’Europeo U23 in corso a Paredes. Lo spazio che intercorre tra il vantaggio siglato da Alonso, il momentaneo pareggio di Lombardi, il nuovo vantaggio firmato in superiorità numerica da Gasbarrò (ma il blu a Petrocchi è generosissimo) e l’uno-due con cui la Spagna accelera negli ultimi due minuti con le reti di Marimon e Llenas che mandano le squadre al riposo sul 4-1.
Peccato, perchè l’Italia era entrata benissimo in partita e per 20 minuti ha giocato alla pari con gli iberici, impegnando a più riprese il portiere Torrents e dando vita ad una partita divertente e decisamente movimentata.
Nella ripresa, la Spagna cerca subito di chiudere la gara, ma sbaglia due volte dal dischetto e gli azzurri hanno anche una buona opportunità di rientrare in partita. Con la squadra di Macià a 9 falli, Galimberti ha un tiro diretto a disposizione (blu a Pujadas), ma non trasforma e l’Italia non sfrutta il powerplay. A non sbagliare è invece la Spagna che con Cervera e Gabarrò porta il risultato sul 6-1 finale.
Sconfitta pesante per l’Italia che, di fatto, è già fuori dalla corsa al titolo e che questa sera è chiamata ad un difficile riscatto contro i padroni di casa del Portogallo. Tra gli azzurri non ci sarà Morgan Antonioni, uscito per un infortunio muscolare al gemello sinistro che quasi certamente ha posto fine al suo Europeo.
Diretta streaming sul canale YouTube hockey pista a partire dalle ore 20.55 italiane.
Risultati, classifiche e tabellini: http://wse.sidgad.com
Highlights: http://youtube.com/c/FISRHockeyPista
Streaming live delle partite dell’Italia: http://youtube.com/c/FISRHockeyPista
Streaming di tutte le partite: http://europe.worldskate.tv