instagramyoutubetelegramlinkedin

L'Italia pronta per i Campionati Europei Gruppi Spettacolo e Sincronizzato di casa in Portogallo

images/rn5_1590_20230324_1756062448.jpg

Al via giovedì 4, fino a sabato 6 maggio, i Campionati Europei Gruppi Spettacolo e Sincronizzato in scena a Paredes, in Portogallo. Anche per questa edizione continentale targata 2023 l’Italia non delude presentandosi in tutte le categorie per un totale di 22 squadre tra Grandi e Piccoli gruppi Senior e Junior, Quartetti Senior, Junior e Cadetti, Sincronizzato Senior e Junior. 

Tutti sono saliti sul podio ai recenti Campionati Italiani di Reggio Emilia con programmi che fanno ben sperare anche per l’appuntamento Europeo dove sono attesi oltre 1300 atleti. Oltretutto, per la prima volta, la manifestazione è stata suddivisa in tre giornate anziché nelle consuete due. 

“Parteciperemo con le squadre al completo, questo significa che saremo l’unica Nazionale ad avere rappresentative in ciascuna specialità e categoria - spiega il responsabile federale del settore artistico Ivano Fagotto, che seguirà gli azzurri in Portogallo - Avendo visto i Campionati Italiani posso dire che il livello dei programmi proposti dai nostri atleti è molto alto. Battaglieremo sicuramente con la Spagna, che è ben rappresentata, e con il Portogallo; un occhio di riguardo anche ad Israele che lo scorso anno ha portato a casa più di una medaglia”. 

La prima giornata di gare, fissata per giovedì 4 maggio, vede subito in scena, dopo la cerimonia di apertura fissata per le 17, i Quartetti Cadetti. Per l’Italia: Etoile, Scintille e Vita-Mine. Alle 19.15 in pista i gruppi Sincronizzato Junior. Per l’Italia: Monza Precision Team, Precision Skate Bologna e Sincro Roller. A seguire la cerimonia di premiazione delle due categorie. 

 

L’intera manifestazione è in diretta streaming qui 

Il programma e i risultati sono consultabili qui

Per scoprire i gruppi italiani in gara qui 

Per altre info qui 

 

Foto di Raniero Corbelletti