instagramyoutubetelegramlinkedin

A Prato i Campionati Italiani di Obbligatori

images/Schermata_2023-05-23_alle_18.23.52.png

Prenderanno il via mercoledì 31 maggio e si concluderanno domenica 4 giugno i Campionati italiani di obbligatori. Nei cinque giorni di gare saranno protagoniste le categorie - femminile e maschile - Cadetti, Jeunesse, Juniores e Seniores, oltre alle Divisioni Nazionali A/B/C/D (dai 14 anni in su, con un esercizio sui cerchi e uno sulla boccola) e agli Allievi A/B (atleti di 12 e 13 anni alla loro prima uscita nazionale con tre esercizi obbligatori, due sui cerchi e uno sulla boccola). L’evento, che si svolgerà al Pala Kobilica di Prato (in via Maliseti, 14/11) su pista 22x44, è organizzato dall’Asd Ap Primavera Prato e sarà ad ingresso libero. A gareggiare saranno oltre 200 atleti provenienti da tutta Italia.

“È la seconda volta che il palazzetto dello sport di Prato ospita i Campionati italiani di obbligatori - spiega Walter Barbieri componente della Commissione di settore Artistico -. Ma la struttura la conosciamo perché vi abbiamo disputato anche il Trofeo delle Regioni”. Per la Federazione Italiana Sport Rotellistici saranno presenti, oltre a Walter Barbieri, il responsabile della commissione di settore Stefano Ceccarelli. 

“Per le categorie Cadetti, Jeunesse, Juniores e Seniores si tratta sicuramente di un ottimo banco di prova in vista della Cup of Europe Figures e della World Cup Figures, quest’ultima in programma ad ottobre a Friburgo - le parole del ct azzurro Fabio Hollan - Nei recenti raduni ho cercato di dare maggiore attenzione agli atleti degli obbligatori considerando che quest’anno avranno due appuntamenti importanti a cui partecipare”. 

Per consultare il programma, qui